Copparese sfortunata La reazione nella ripresa a Vignola non basta
VIGNOLA (MO). Altro ko per la Copparese, che al “Caduti di Superga” cede 2-0 alla più quotata Vignolese. Mattatori sono Dardani, che propizia l’autogol che sblocca la gara, e Barbolini, alla quinta gioia personale in campionato.
Dopo aver raccolto solo un punto nelle ultime due gare, mister Giardina sorprende tutti e cambia il volto della sua Vignolese, schierando un insolito 3-4-3 con Benatti e Lo Prete alle spalle di Mbengue unica punta. Ridisegnata anche la mediana con Pescatore e Barbolini schierati qualche metro più indietro rispetto al loro consueto raggio d’azione.
È proprio Dardani a rompere l’equilibrio al 19’. Benatti pennella un corner sulla testa del capitano rossoverde, bravo nell’impattare bene la sfera e fortunato nel pescare la decisiva deviazione di Zanella, che ne cambia la traiettoria e lascia Vencato senza scampo. La rete che chiude definitivamente i giochi arriva al 65’con Barbolini sugli sviluppi di un’azione corale. Opoku raccoglie un’intelligente sponda di petto di Mbengue, si avventura in un dribbling e manda in porta il compagno, premiandone il preciso inserimento. Il centrocampista classe ’99 controlla la sfera e batte il portiere copparese con un chirurgico e diagonale rasoterra.
Il palo colpito su punizione da Marongiu è l’unico squillo di una Copparese caratterizzata da un atteggiamento piuttosto difensivista, a cui va dato merito per l’arrembante, ma non fruttuoso, inizio di ripresa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google