La Nuova Ferrara

Sport

basket a2/M 

Kleb, Fantoni ci mette la faccia Serve un altro atteggiamento

Lorenzo Montanari
Kleb, Fantoni ci mette la faccia Serve un altro atteggiamento

Il capitano della Top Secret: «Dobbiamo farci trovare più agguerriti e pronti La difesa deve tornare uno dei nostri punti di forza. Con Forlì saremo carichi»

3 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Quando il gioco si fa duro, Tommaso Fantoni risponde. Il capitano della Top Secret ci ha messo la faccia, parlando del momento complicato che la squadra sta vivendo.

«Il fatto di perdere giocatori lungo la via e di aggiungerne altri, beh, ha un po’ scombussolato le gerarchie in campo – dice il lungo biancazzurro -; l’atteggiamento dovrà essere sicuramente un altro, dobbiamo farci trovare più agguerriti e pronti, in questo momento bisogna semplificare le cose, vuotare la testa per ritornare a giocare in maniera felice».

Altri temi. La difesa: «Dovrà tornare ad essere uno dei nostri punti di forza». E le critiche? «Sono giuste – ha continuato il capitano della Top Secret -, vanno accettate, anche perché il nostro lavoro comprende pure l’accettazione di commenti di altre persone: se uno non vuole conoscerli, non li legge. Il tifoso che viene al palazzetto e paga il biglietto può essere contento o meno, anche se da fuori non può sapere tutto, non sa le mancanze che magari abbiamo noi in questo momento, come del resto se ci sono dei problemi. È come se io andassi a giudicare il lavoro degli altri senza conoscere nemmeno la persona che va a fare quel lavoro. È giusto che le critiche ci siano, lo sport lo prevede, dal canto nostro stiamo comunque lavorando fortissimo tutti i giorni, spero che la ruota giri, con un paio di successi saremmo terzi, la classifica è talmente corta che con 8 punti sei terzo». Adesso arriva Forlì: «Mi aspetto una gara affascinante, finalmente con i tifosi da ambo le parti; quella di domenica sarà una gara fisica, contro un’avversaria costruita per restare ai vertici, domenica scorsa l’ha dimostrato vincendo contro Scafati. Contro l’ Unieuro mi aspetto una partita vera, noi saremo carichi per il fatto di ritornare a giocare davanti alla nostra gente, con la speranza che ci sostenga, siamo super eccitati di giocare contro Forlì, una corazzata contro cui ci vogliamo misurare, anche e soprattutto capendo ciò che siamo in questo momento. Se continueremo a lavorare durante la settimana, allora riusciremo a toglierci qualche sassolino di dosso».

Il match di domenica fra Top Secret e Unieuro Forlì sarà anticipato alle 17 per consentire la diretta sui canali del gruppo MS Group. Designata la terna arbitrale della super sfida in terra estense: Marco Pierantozzi, Alberto Maria Scrima e Gian Lorenzo Miniati.

Ieri mattina i biancazzurri si sono ritrovati sul parquet dell’MF Palace per riprendere gli allenamenti in vista del derby di domenica. Ieri pomeriggio, Agustin Fabi e Tommy Pianegonda hanno continuato a lavorare a parte, agli ordini dello staff fisico, con l’auspicio di recuperare dai rispettivi infortuni il più presto possibile. Alla seduta era presente il patron Francesco D’Auria, come sempre vicinissimo alla propria squadra in un momento non facile.

Lorenzo Montanari

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google