Lazio, Immobile resta ai box Pedro in dubbio Lotito polemico
roma. Un attacco da inventare da zero. Contro il suo passato, quella Juventus che lo aveva scaricato due anni fa per far largo a Pirlo, sabato sera all’Olimpico Maurizio Sarri rischia di giocarsela senza due pezzi da novanta.
La prima notizia è la più dura ma anche la più prevedibile: Ciro Immobile sarà costretto a saltare il match.
Dagli accertamenti in clinica svolti ieri è emerso che l’edema al polpaccio dell’attaccante ancora persiste. Troppo risicato il tempo per un recupero che avrebbe del miracoloso e che comunque metterebbe a rischio il bomber biancoceleste a una ricaduta ancora più lunga. Immobile si era infortunato nei giorni scorsi – con la nazionale, secondo la Lazio, con la Salernitana secondo lo staff medico azzurro – e aveva dovuto lasciare il ritiro azzurro martedì scorso.
Oggi il presidente della Lazio Claudio Lotito ha rincarato la sua dose di polemiche sulla gestione dell’infortunio del giocatore: «Se Immobile recupera con la Juve? Mi pare che se le condizioni di approccio medico fossero state quelle della Lazio avremmo avuto una situazione completamente diversa».
Al posto di Immobile, in questi giorni Sarri ha provato Pedro come punta ma in un contatto di gioco con Radu in allenamento, lo spagnolo ha riportato una contusione ed è stato costretto a lasciare la seduta anzitempo. Da valutare quindi le sue condizioni già oggi. Emergenza completa.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google