La Nuova Ferrara

Sport

atp finals a torino 

Tutti pazzi per Sinner che adesso cerca l’impresa contro Medvedev

Tutti pazzi per Sinner che adesso cerca l’impresa contro Medvedev

2 MINUTI DI LETTURA





TORINO. Tutti pazzi per Sinner e tanti rimpianti per il forfait di Berrettini, mentre gli Atp Finals conquistano pubblico e sportivi in tutt’Italia. «Martedì sera per me è stato incredibile. È difficile descrivere quello che ho provato entrando in campo: Il buio, il boato del pubblico, gli applausi, l’affetto e il supporto che ho sentito per tutto il match resterà nel mio cuore per sempre. Grazie e forza». Jannik Sinner torna così, con un post sui social, sull’esordio alle Atp Finals e sulla vittoria contro il polacco Hubert Hurkacz rullato con un doppio 6-2. Applaudito dal pubblico del Pala Alpitour, il ventenne altoatesino è già diventato l’idolo dei tifosi. «Matteo, mi dispiace per questa situazione e per quello che stai passando – aggiunge Sinner, rivolgendosi a Matteo Berrettini, che ha sostituito per infortunio –. Di sicuro non è un momento facile e non vorrei che un amico come te stesse vivendo tutto ciò». Il ventenne ieri ha palleggiato allo Sporting con il diciottenne svizzero Kym in vista della sfida contro Medvedev di stasera. La qualificazione alle semifinali sarebbe un’impresa, ma l’azzurro vuole provarci: servirà un incastro di risultati, con la sua vittoria contro il numero due al mondo e un successo di Hurkacz contro Zverev. A parità di successi, infatti, vivrebbe con l’handicap di aver giocato una partita in meno e di essere entrato come riserva, mentre il regolamento avvantaggia chi si è qualificato di diritto alla competizione.

Ecco perché le semifinali di Sinner sono qualcosa di complicato, poi bisogna aggiungere che il polacco è acciaccato dopo la sfida contro Sinner. Hurkacz ha problemi fisici che potrebbero addirittura costringerlo al ritiro, il che vorrebbe dire consegnare la qualificazione a Medvedev e Zverev.

Sul fronte infortuni ieri è uscito di scena dando forfait anche il greco Tsitsipas. «È stata una decisione molto difficile, ma sono costretto al ritiro», le sue parole per un problema al gomito che lo ha costretto a lasciare il posto alla seconda riserva, il britannico Norrie.

«L’altra sera è stato bellissimo ascoltare Sinner dire “ho vinto per Matteo”. Questo è lo sport. Giocare di squadra e vincere insieme. Matteo sicuramente ieri sera era con lui e ha vinto insieme a Sinner». Così la sottosegretaria con delega allo sport, Valentina Vezzali, campionessa olimpica nella scherma, in riferimento alla vittoriadi Jannik Sinner alle Atp Finals.



Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google