La Top Secret di Leka prova a reagire Ma con Forlì sarà dura
La squadra cerca di superare il momento di crisi Allenamenti intensi però Fabi rimane sempre out
FERRARA. Grandissima intensità, voglia di sbucciarsi le ginocchia e di buttarsi su ogni pallone. D’accordo, il match contro la corazzata Unieuro Forlì di domenica pomeriggio (ore 17) sarà complicato, ma è altrettanto innegabile e vero che i giocatori della Top Secret lo stanno preparando al meglio. L’allenamento di ieri pomeriggio è stato un concentrato di lavoro sodo, di partecipazione collettiva e di zero voglia di perdere pure la classica partita cinque contro cinque in famiglia. Dunque, bene così.
Coach Spiro Leka ha riabbracciato Niccolò Filoni, fermo precauzionalmente mercoledì, già ieri regolarmente al proprio posto sul parquet. Restando in tema di infermeria, l’impiego di Agustin Fabi sarà deciso solamente a ridosso della palla a due. Anche ieri l’ala ex Tortona ha svolto solamente lavoro individuale e terapie. Ancora da capire se sarà utilizzabile, dopo oltre un mese e mezzo dall’infortunio al polpaccio destro, contro l’Unieuro.
Chi sicuramente non ci sarà è Tommy Pianegonda, sempre alle prese con i guai a un ginocchio che lo stanno costringendo a lavorare a parte da qualche giorno: il play ex Trapani rientrerà in gruppo martedì prossimo, alla ripresa degli allenamenti in vista della trasferta di sabato 27 sul campo dell’ Eurobasket Roma, gara che con moltissima probabilità si giocherà a Guidonia.
Con o senza Fabi, che anche fosse parzialmente utilizzabile non potrà mai essere al 100% della forma, il Kleb è pronto alla battaglia sportiva. Fra le buone nuove di ieri, il ritorno a lavorare a parte, agli ordini dello staff fisico, di Federico Zampini, infortunatosi a Forlì in Supercoppa, che potrebbe rientrare sul parquet fra un paio di mesi. Domenica bisognerà rasentare la perfezione tecnica, essere costanti e determinati in difesa, cosa che è mancata sui campi di Osimo (contro Fabriano) e Latina, allo stesso tempo fluidi in attacco.
Il bell’allenamento di ieri pomeriggio ha “detto” che capitan Fantoni e compagni hanno tremendamente voglia di ritornare a vincere, cancellando così le critiche che sono arrivate dopo le ultime due sconfitte. Al “palace”, domenica, ci vorrà il colpo d’occhio delle grandissime occasioni. Il popolo biancazzurro può rispondere in massa in quello che, classifica a parte, rimane comunque un big match.
Lorenzo Montanari
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
