Dickmann deciso «Manca qualcosa Ora dobbiamo un po’ svegliarci»
ferrara. Lorenzo Dickmann è rientrato in squadra con buona verve, risultando uno dei meno peggio nella disfatta interna contro l’Alessandria. L’esterno destro ha inciso sulla sua corsia di competenza, duettando bene con i compagni (Mancosu su tutti), ma trovando anche la gioia della rete personale sotto la Ovest celebrata con la classica esultanza di chi sa che tra qualche mese diventerà papà. Uscito stanco e deluso per il ko, non si è comunque sottratto alle domande post match: «Ci manca qualcosa, questo è ovvio - dice onestamente il terzino - perché non possiamo prendere tre gol in casa e lasciare punti così. Dobbiamo rimetterci subito a lavorare per migliorare gli aspetti difensivi. Lì bisogna stare più concentrati collettivamente perché quando poi si va sotto in questa categoria è sempre difficile recuperare le partite. La classifica e la situazione del momento? Diciamo che tra virgolette dobbiamo un po’ svegliarci - prosegue Dickmann - nel senso che va sempre capito il senso del pericolo anche quando c’è una semplice rimessa laterale per gli avversari. I dettagli, anche piccoli, vanno curati: fanno la differenza».
Dickmann ha concluso dicendo la sua su Pepito Rossi: «È un bravo ragazzo, ha tanta voglia di dimostrare le sue qualità e si è messo subito a disposizione. Gli manca un po’ di forma fisica, lo stiamo aiutando ad accelerare, siamo convinti che ci darà una grande mano».
Alla fine il match winner è stato l’alessandrino, Andrea Arrighini: «Ho desiderato tanto un pomeriggio così, ho sfruttato quest’occasione e la dedica è tutta per mia sorella che da un mese e mezzo sta combattendo e lottando contro un brutto nemico. Volevamo questa vittoria a tutti i costi per accorciare punti in classifica nei confronti della Spal. La squadra ha sempre reagito agli svantaggi, abbiamo sofferto ma per portare a casa i tre punti bisogna sempre farlo ed è arrivato questo giusto premio».
Ampio anche il sorriso del mister ospite Moreno Longo: «Sono soddisfatto. Complimenti ai ragazzi: hanno giocato con un atteggiamento straordinario una partita di grande livello. Siamo andati ad aggredire la Spal nella sua metà campo e siamo stati bravi a rimettere sempre in carreggiata la partita dopo gli svantaggi subiti. L’interpretazione è stata ottima, abbiamo vinto meritatamente su un campo difficile: bella risposta al nostro momento».
A.D.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
