La Nuova Ferrara

Sport

PROMOZIONE girone c 

Finalmente un sorriso Centese con tre punti dal campo del Fiorano E ora arriva Semeraro

2 MINUTI DI LETTURA





FIORANO (MO). Con in panchina Paolo Govoni (tecnico della Juniores) arriva per la Centese la prima vittoria stagionale, dopo sei pareggi e tre sconfitte sotto la guida di mister Luca Vinci, poi esonerato. Sabato sera a Fiorano i biancazzurri hanno sterzato, grazie ad una rete di Carpeggiani a metà della seconda frazione di gioco, ma ieri è arrivata la notizia che sarà Alessandro Semeraro il nuovo mister dei centesi.

L’ANTICIPO

Tornando all’anticipo, la Centese si rilancia in grande stile nella battaglia per la salvezza, sulla base di una prestazione dall’indubbio spessore agonistico.

Partono molto bene i padroni di casa che mettono sotto pressione la retroguardia ospite costringendola nella propria metà campo per lunghi tratti. A rendersi pericolosi sono Angelillis e Feninno. Col passare dei minuti la Centese riesce ad alleggerire la pressione avversaria. La partita la decide Carpeggiani a metà tempo bravo a risolvere una mischia in area fioranese. La reazione dei locali è ben controllata dall’arcigna retroguardia biancazzurra.

IL NUOVO MISTER

Classe 1966, residente a Cavezzo, Semeraro è un allenatore di grande esperienza. Dapprima calciatore con trascorsi in serie D, ha proseguito la carriera come allenatore sedendo, tra le altre, per 4 anni sulla panchina del Folgore Rubiera in Eccellenza. Un uomo che viene definito di forte determinazione e carattere, oltre che profondo conoscitore del calcio dilettantistico.

«Inizio con grande entusiasmo, felice di esser stato scelto da questo club che vanta un importante blasone – dice Semeraro – la situazione è difficile, si è in fondo alla classifica e c’è da invertire la rotta. Abbiamo 14 partite davanti e dall’allenamento di domani inizieremo a provarci».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google