Inzaghi: «Avanti così» Spalletti: «Noi poche scelte coraggiose»
MILANO. «Dobbiamo continuare così, c’è un percorso importante davanti. È una partita chiave del nostro campionato e mercoledì ne arriva un’altra importantissima. Abbiamo vinto meritatamente, ho fatto i complimenti ai ragazzi. Nel finale abbiamo sofferto come è giusto che sia contro una squadra forte». Così Simone Inzaghi ha analizzato la vittoria dell’Inter sul Napoli. «Il Napoli è prima per possesso palla, oggi con la pressione siamo riusciti ad abbassare la loro percentuale dal 60% a quasi il 50%. Abbiamo cambiato a gara in corso e i nostri centrocampisti hanno giocato una grande gara».
«Il Napoli ha giocato una partita di livello. Nel secondo tempo abbiamo giocato molto meglio, abbiamo fatto scelte più coraggiose e imprevedibili. Nella prima frazione siamo stati spesso lì a cercare soluzioni senza carattere e intraprendenza. Senza scelte coraggiose contro queste squadre non vinci». È il commento di Luciano Spalletti. E su Osimhen, uscito anzitempo dopo uno scontro con Skriniar: «Ha un occhio gonfio, dopo la botta non vedeva bene. Penso e spero finisca al trauma contusivo. È un ragazzo generoso, si lascia trascinare da qualsiasi cosa gli passi accanto. Deve imparare a fare delle scelte».
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
