La Nuova Ferrara

Sport

Tacopina garantisce: «A gennaio due o tre giocatori importanti»

A.D.
Tacopina garantisce: «A gennaio due o tre giocatori importanti»

Il presidente incensa Rossi («Incredibile») e garantisce i rinforzi  

2 MINUTI DI LETTURA





l’intervista

Situazione sotto controllo, secondo Joe Tacopina. Tranquillo per lo svolgimento del percorso graduale della sua nuova Spal e caloroso nel dare il suo benvenuto a Giuseppe Rossi. Elemento voluto in primissima persona e scommessa che l’avvocato vuol vincere da qui a fine stagione.

Presidente, che momento è questo con Rossi?

«Veramente emozionante. Stiamo parlando di una persona e un giocatore incredibile. È choccante averlo qui al nostro fianco. Ho seguito tutte le tappe della sua carriera, siamo entrambi italoamericani, ci accomuna anche questo. Sono sempre rimasto colpito dalle due doti umane, come punto di riferimento dello spogliatoio e ovviamente dal suo indiscusso talento. Ci conoscevamo già, siamo rimasti in contatto anche nel mio periodo a Venezia e ora siamo qui a condividere quest’esperienza».

Come giudica questo primo mini periodo del ragazzo?

«Fin dal suo arrivo abbiamo percepito di essere entrambi nel posto giusto al momento giusto. La sua determinazione durante gli allenamenti ha colpito anche il mister. Crediamo nelle sue qualità e nella possibilità di tornare ad alti livelli: questa non è un’operazione di facciata. Ci vorrà un po’ di tempo per ritrovare la forma migliore ma Giuseppe è determinato nel farlo ogni giorno».

Preoccupato per la frenata dei risultati da parte della squadra?

«Sapevamo che quest’anno ci sarebbero stati momenti belli e altri meno facili. Anche la B è generalmente così, una sorta di sali-scendi. Siamo consapevoli, ma assolutamente non spaventati. Crediamo in quello che facciamo: forgiamo la nostra identità anche attraverso le difficoltà. Il percorso è solo iniziato, vedremo poi dove arriveremo alla fine».

Sabato è arrivato qualche fischio dagli spalti…

«Le sconfitte non piacciono a nessuno, anzi odio proprio perdere. Se fossi stato tra i tifosi avrei fatto lo stesso, eravamo tutti arrabbiati. Non potrei mai criticare la nostra gente: hanno sempre supportato la Spal in ogni categoria, tocco la loro passione in città ogni giorno. Continuiamo a lavorare, per essere tutti contenti a fine anno».

Ci sarà qualche altro intervento di mercato a gennaio?

«Sì, vogliamo migliorarci con altri due o tre giocatori importanti. Ci sentiamo preparati per completare adeguatamente la squadra».

A.D.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google