Roma, o dentro o fuori La Lazio è più tranquilla
roma. La settimana europea delle italiane si conclude oggi con il doppio impegno, in Europa League e in Conference League, per Lazio e Roma. I biancocelesti giocano a Mosca (ore 18.45), contro il Lokomotiv, mentre i giallorossi, in un match da dentro o fuori, ricevono gli ucraini dello Zorya (ore 21). La Lazio ha invece più risultati a disposizione: è seconda nel gruppo E a 5 punti, a 3 punti dal Galatasaray che è in testa, mentre il Lokomotiv, ultimo a quota 2 dietro anche al Marsiglia (4), si giocherà tutto. Alla vigilia il tecnico Maurizio Sarri, è stato duro nei confronti dell’organizzazione di queste competizioni, che non lasciano mai tempo alle squadre di rifiatare. L’Europa League, ha detto Sarri, «è una problematica non da niente, non solo per noi ma per tutte le squadre. Ma andremo lì e ce la giocheremo, come è giusto. Non possiamo pensare di andare in giro per l’Europa e non qualificarci. Però il calendario messo in questo modo rende le cose difficili, influisce negativamente anche sulla qualità delle partite».
Diversa la situazione in casa Roma, che ha complicato il suo cammino europeo con i due risultati contro i norvegesi del Bodo Glimt. Ora «se vinciamo siamo dentro, se perdiamo siamo fuori», ha detto il tecnico José Mourinho. «Un pareggio lascia aperto, con un pareggio il destino sarebbe ancora nelle nostre mani, dobbiamo poi vincere l’ultima in Bulgaria. Ma questa è una finale per noi e per loro».
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google