Zagatti a caccia del sogno Sfida Kaba per il tricolore
La serata ha come evento clou il match per il titolo italiano superleggeri Il ferrarese affronta il temibile “The wolf”. Primi combattimenti dalle 21
ferrara. Emozione, sana tensione agonistica e tanta voglia di pugilato si respirava ieri nella Sala Arengo del Comune di Ferrara quando si è svolta la conferenza stampa, anticipata dal peso ufficiale dei pugili, di presentazione del quinto Trofeo Conad Arianuova all’interno del quale in palio ci sarà il titolo italiano dei pesi superleggeri: il ferrarese Daniele Zagatti sfiderà, sulle dieci riprese, il campione in carica Arblin Kaba. Un grande evento che porterà Ferrara nei piani alti del pugilato e che offrirà una riunione di assoluto prestigio. Il Palapalestre di via Tumiati accenderà i riflettori questa sera – a partire dalle 21 – per il match tricolore, ma non solo. Si disputeranno prima altri due incontri dei professionisti, sulle sei riprese: Calvin Carruthers (Inghilterra) conto Ahmed Obaid (Pugilistica Padana) per i pesi gallo e Alessandro Lozzi (Team Roma XI) contro Mattia Musacchi (Pugilistica Padana).
L’ultimo titolo italiano disputatosi a Ferrara è stato nel 2015 con Alessandro Caccia e ora, a distanza di sei anni, torna una competizione così importante nella nostra città che ha risposto alla grande come si evince dalla prevendita dei biglietti. Essenziale sarà arrivare in anticipo al Palapalestre in modo da evitare code per entrare, creando così assembramenti. Indubbio il valore della riunione, con i pugili della Padana al top grazie al lavoro di Massimiliano Duran, Nico Bonazza, Romano Becchetti (che per l’occasione taglierà il traguardo del cinquantesimo titolo all’angolo come preparatore atletico) e Alessandro Becchetti.
Informazioni utili
Il servizio tamponi, con un costo di quindici euro, sarà attivo all’esterno del Palapalestre dalle 18 alle 20.30. La biglietteria aprirà alle 19.30: i biglietti rimanenti saranno messi in vendita lì o presso la Palestra Training Center fino alle 13 di quest’oggi.
Per entrare sarà necessario il green pass in corso di validità o il tampone effettuato entro le 48 ore; all’interno del Palapalestre sarà necessario indossare la mascherina. Le sedie di bordo ring non sono numerate, i posti saranno occupati secondo l’ordine di arrivo. Il servizio d’ordine sarà affidato a Secur Fox e Associazione Carabinieri. Vi sarà, inoltre, il servizio bar gestito dal Bar Jolly.
il duello
«Sono felice di avere finalmente questa occasione – ha raccontato il 28enne Zagatti (9 vittorie in 11 match)-: è l’obiettivo che mi sono posto quando sono passato professionista. Il mio avversario è un ottimo pugile e dovrò dare tutto per batterlo: parto sfavorito ma sono fiducioso. Combatto in casa e il sostegno del mio pubblico sarà una spinta in più. Mi sento pronto per questa e non sfida vedo l’ora di combattere». Arblin “The wolf” Kaba è un albanese naturalizzato italiano, dapprima residente a Foggia e ora vive nel Bolognese. Quindici e match al suo attivo, con dodici vittorie. Un 27enne molto ambizioso che vorrebbe un ulteriore sviluppo internazionale della carriera. La sfida con Zagatti si preannuncia dunque molto interessante. «Mi piace molto lo scontro fisico ma so anche boxare piuttosto bene, quindi riesco ad adattarmi a seconda dell’avversario» dice di sé lo stesso Kaba.
Enrico Ferranti
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
