Primavera, clamoroso ko interno Ne prende 5 contro il Sassuolo
ferrara. La cinquina che la Spal aveva rifilato al Lecce domenica scorsa è stata restituita ai biancazzurri dal Sassuolo.
Davvero clamoroso il ko dei ragazzi di Piccareta, crollati al “G.B. Fabbri” (0-5) al cospetto degli avversari neroverdi. Bravi a sfruttare le molteplici ingenuità di una Spal che ha pagato a caro prezzo l’espulsione di Campagna. Il capitano ha lasciato i suoi in inferiorità numerica per tutta la ripresa. Tuttavia già la prima frazione si era chiusa con un doppio sfavorevole svantaggio per gli estensi. Nelle scelte iniziali mister Piccareta aveva ritrovato Nador e Csinger, dando ulteriore fiducia al giovane Saiani, a Pinotti e a Forapani. A partita i corso coinvolti anche i giovanissimi Dell’Aquila e Abdalla.
Gara equilibrata nei primi venti di gioco, decisamente spezzettata e aperta a qualsiasi timido scenario. Il Sassuolo la sblocca poco dopo la mezz’ora, col proprio capitano Aucelli, abile a infilare l’incrocio dei pali di sinistro dopo un batti e ribatti successivo al primo corner ospite. La reazione della Spal è pressoché nulla, tant’è che il Sassuolo prima del duplice fischio riesce a raddoppiare con Mata: nella circostanza grande giocata di Aboubakar, letteralmente scatenato per tutto l’arco del match. Il primo cambio di marca ferrarese è il messicano Wilke Braams al posto di Orfei, ma ad inizio ripresa ecco subito il punto dello 0-3 – che complice il 10 contro 11 – chiude anticipatamente la contesa. Nell’occasione, errore di Nador e Samele che non perdona Rigon. Passano nemmeno altri cinque minuti ed ecco il poker del Sassuolo con Flamingo che la spunta in mischia. Il punteggio è pesante, i cambi delle panchine spezzano il ritmo di un copione già scritto, ma nel finale – dopo un bell’intervento di Rigon – ecco la “manita” neroverde (gol di Karamoko). Tre punti pesanti per il Sassuolo che stacca la zona calda portandosi a -1 dalla Spal.
I biancazzurri adesso dovranno immediatamente rialzare la testa perché mercoledì (inizio alle 14.30) a Ferrara ci sarà l’ottavo di Coppa Italia con l’Hellas Verona, poi sabato mattina (alle 11) la trasferta sul campo del Milan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google