La Nuova Ferrara

Sport

Il “Ponte” prende il difensore Artioli Il portiere Macchi va al Codifiume

Il “Ponte” prende il difensore Artioli Il portiere Macchi va al Codifiume

Mercato Movimenti in via di definizione. Berra “perde” il forte Tralli

27 giugno 2022
2 MINUTI DI LETTURA





Per quanto riguarda il mercato, cominciano a farsi notare alcuni movimenti molto interessanti. A dire la verità, ci sono molti elementi da “usato sicuro” in diverse formazioni ferraresi, con ritorni o rinforzi trovati.

Andiamo in ordine sparso. Il difensore Farina, lo scorso anno al X Martiri, passa al Casumaro, mentre il portiere Macchi resta in rossoblù, ma passa da quello del Casumaro al Codifiume. Le Lumache, rapidissime, inseriscono l’esperto portiere Callegari. Il Pontelagoscuro ha trovato l’accordo con il forte difensore Alex Artioli, classe 2001, lo scorso anno punto di forza del Comacchio. Dopo l’attaccante esterno Bezzi, già annunciato, lo scorso anno piuttosto prolifico al Russi, ha inserito il validissimo esterno (valido con centrocampo a cinque o attacco a tre) Centonze. Il “Ponte”, oltre a prendere Artioli, ha liberato diversi giocatori molto interessanti per la Prima categoria. Sono ragazzi che con il Ponte hanno vinto la Seconda e in Prima hanno dato un grande contributo, ma le necessità del nuovo campionato incombono, così come la ricerca di giovani e la considerazione che i cicli finiscono. Quindi uomini di valore come Dante, Mazzacurati, Pivelli e Benini sono disponibili sul mercato. Intanto si stanno cercando giovani interessanti per puntare ai primi posti mantenendo un equilibrio. Discorso simile anche a Consandolo, che punta comunque a costruire una squadra di alto livello, partendo dal riconfermato mister Dirani. In questo momento solo due acquisti: giovani interessanti, uno è il difensore Gaiani, del Real Fusignano, l’altro è un centrocampista abbastanza eclettico, il 2003 Stefano Giovannini, lo scorso anno al Massalombarda. Poi si punterà a riconfermare gli uomini importanti del gruppo.

Dopo i molti cambiamenti dello scorso anno, infine, il Berra dovrebbe rinunciare al solido e prolifico centrocampista Tralli, trasferitosi al X Martiri. l

(a.b.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA