La Nuova Ferrara

Sport

Spal, al raduno anche Varnier Il difensore viene dall’Atalanta

Spal, al raduno anche Varnier Il difensore viene dall’Atalanta

Domani il ritrovo dei biancazzurri con una novità di mercato

03 luglio 2022
2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Al raduno di domani ci sarà anche Marco Varnier. Il cui arrivo alla Spal (in prestito dall’Atalanta con diritto di riscatto subordinato a determinate condizioni) è stato ufficializzato dal club estense.

Il classe 1998 – la cui promettente carriera è stata frenata da seri guai fisici – sarà una prima scelta nel pacchetto arretrato assieme a Meccariello. Lì, anche Dalle Mura, Arena e Peda. Varnier nell’ultima stagione ha raccolto 12 apparizioni con la maglia del Como ed è pronto alla nuova avventura dentro le mura ferraresi.

Per il centrocampo è sempre tutto pronto per l’annuncio del polesano, Fabio Maistro (che ha salutato l’Ascoli via social) , mentre l’inserimento del Benevento per il greco Ilias Koutsoupias (2001) pone il giocatore davanti a una scelta definitiva: la sua prima volontà è stata la Spal, se questa sarà confermata allora il matrimonio si farà, viceversa la spunteranno i sanniti pronti ad accontentare la Virtus Entella in maniera economicamente più immediata. Il nome nuovo nel reparto è quello del 1998 Carel Eiting: olandese, oggi svincolato, cresciuto nell’Ajax (ha giocato anche in Champions League) e reduce dalla seconda divisione inglese con l’Huddersfield.

La Spal ha ben avviato la trattativa con la mezzala mancina e nei prossimi giorni proverà a chiudere anche se la concorrenza di diversi club europei non manca. Nel nuovo inizio al “G. B. Fabbri”, ma anche tra i monti di Mezzana, ci sarà anche Murgia: interessamenti sul suo conto non sono pervenuti, l’idea è quella di tentarne il rilancio definitivo, dunque non necessariamente finirà dentro quel mercato in uscita che potrebbe stapparsi la prossima settimana con i saluti dei terzini destri in esubero (Almici, Pabai, Spaltro tra serie C ed estero) .

Anche D’Orazio giocherà altrove. Vicari è sempre vicino al Bari, per Esposito ancora solo sondaggi. Come detto, per il sogno La Mantia i tempi non saranno brevi ma Lupo continua a lavorare sul nome della punta empolese in maniera incessante.

L’ex Latte Lath è stato ufficializzato dagli svizzeri del San Gallo (in prestito dalla Dea) . l

(A.D.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA