La Nuova Ferrara

Sport

Pianeta biancazzurro

Spal, arrivano i complimenti di Venturato: «Buona prestazione»

Lorenzo Montanari
Spal, arrivano i complimenti di Venturato: «Buona prestazione»

Il mister applaude la squadra, ma poi ricorda anche le ingenuità

04 settembre 2022
2 MINUTI DI LETTURA





Bari Al “San Nicola”, pareggio in rimonta per la Spal: certamente un punto importante in vista dei prossimi appuntamenti in campionato. «Complessivamente abbiamo fatto una buona prestazione – dice il mister biancazzurro Roberto Venturato -; abbiamo costruito durante i primi 45’ quattro occasioni importanti. Siamo andati sotto 2-0 commettendo due ingenuità, il Bari ha sfruttato le ripartenze e noi abbiamo commesso degli errori che ci hanno penalizzato prendendo un gol all’inizio e uno alla fine del primo tempo. Dall’inizio al 45’ abbiamo fatto una buona prova, peccato che non siamo riusciti a fare gol».

«Il secondo tempo? Siamo stati maggiormente incisivi, più determinati negli ultimi 30 metri. Abbiamo avuto il giusto spirito. Faccio i complimenti alla squadra, base per poi poter costruire qualcosa d’importante. Dal punto di vista della costruzione siamo migliorati, abbiamo creato molte occasioni, bisogna che siamo più bravi ad accorciare la squadra non permettendo alle avversarie di ripartire».

«Tunjov dall’inizio? È un giocatore importante, ha qualità straordinarie e mi dispiace che nelle due occasioni che ha avuto per fare gol non sia riuscito a trovare la rete».

«Ho grande stima dell’intera rosa – ha continuato Venturato -, la scelta di Tunjov è legata alla sua settimana molto positiva. Varnier? Lo stiamo recuperando dal punto di vista fisico». Il mister spallino ha tracciato un primo mini bilancio del torneo... «Il caldo condiziona un po’, è così per tutti. Stiamo cominciando ad esprimere qualcosa d’importante, sia a livello tecnico che tattico. A livello fisico abbiamo dato molto, abbiamo commesso alcune ingenuità: in generale tutte le squadre stanno cercando di trovare la condizione giusta, come gli equilibri. Vedo un campionato molto bello, con allenatori che esprimono idee: torneo avvincente. Noi dobbiamo essere bravi a crescere».

«Bisogna che abbiamo la capacità di costruire il nostro campionato settimana dopo settimana – ha chiuso il mister spallino -, ben sapendo che non sarà facile. Ritornando alla gara, faccio i complimenti alla mia squadra che deve essere propositiva».l