La Nuova Ferrara

Sport

La partita

Ferrara, la Spal cade in casa contro Frosinone

Ferrara, la Spal cade in casa contro Frosinone

I biancazzurri fanno possesso palla, ma i ciociari sono solidi in difesa e cinici in attacco e trasformano in gol le occasioni create. Annullato un gol a Prati per fuorigioco

2 MINUTI DI LETTURA





La Spal gioca anche una buona partita contro la capolista Frosinone ma i ciociari si dimostrano più vicini e tornano dal Mazza con tre punti.

Oddo stravolge la squadra e la ridisegna con un inedito 4-3-2-1 con La Mantia unica punta e alle sue spalle Nainggolan con Fetfatzidīs ma non è la sola novità. I biancazzurri giocano anche discretamente, tengono spesso in mano il pallino del gioco ma non incidono. Lo fa invece il Frosinone che a metà tempo passa in vantaggio con Lucioni, abile a sorprendere Tripaldelli alle spalle e a beffare il debuttante Pomini (42 anni tra pochi giorni).
 

Prima dell'intervallo alla Spal viene annullato un gol a Prati per fuorigioco e alla ripresa i biancazzurri vivono il momento migliore: Maistro imbecca La Mantia, tiro a botta sicura e il portiere Turati alza sulla traversa. Pochi istanti dopo Fetfatzidīs riceve palla a destra, si accentra per un tiro a giro che sfiora l'incrocio.


Ma il Frosinone è primo in classifica per un motivo: la capacità di capitalizzare. E lo fa con Caso che imita Fetfatzidīs ma trova l'incrocio lontano.
 

Oddo butta dentro anche Pepito Rossi che pochi minuti dopo ha sui piedi la chance dell'1-2 ma dall'altezza del dischetto allarga troppo per frenesia.


Un palo per il Frosinone e un colpo di testa di Moncini chiudono la contesa per una Spal ora davvero ultima in classifica.