La Nuova Ferrara

Sport

Pianeta biancazzurro

Ferrara, “We love Spal” e sconti nelle curve: chiamata ai tifosi per l’1 aprile

Ferrara, “We love Spal” e sconti nelle curve: chiamata ai tifosi per l’1 aprile

Obiettivo stadio pieno per il prossimo match interno con la Ternana

23 marzo 2023
3 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Il mini-campionato della Spal, quello che da qui alla fine della stagione la vedrà lottare per salvare la categoria, ricomincia a ogni turno. Tutto è ancora possibile, il destino è ancora nelle mani di capitan Dickmann e compagni, ma le condizioni variano, ovviamente, con il passare di ciascun turno: tre punti in meno ogni volta da contendersi, avversarie che si allontanano... Questo almeno quanto accaduto sin qui, ossia da quando questa lunghissima volata ha preso il via e in casa biancazzurra è approdato al timone Massimo Oddo, che ha rintuzzato con un pari e una vittoria casalinghi (con Como e Cittadella), senza riuscire a parare colpi nelle altre occasioni (a Genova, con il Frosinone, nello scontro diretto a Cosenza e a Bolzano). Fatta eccezione per l’armata capolista (che pure qualche colpo l’ha perso prima e dopo, danneggiando proprio i biancazzurri con la sconfitta interna subita dai Lupi rossoblù), la carta “Paolo Mazza” sembra poter dare un quid in più, spingendo la Spal a ottenere risultati positivi.

Sia chiaro, l’atteggiamento della Curva Ovest, e a ruota il resto dello stadio, non conosce mezze misure: si tifa la maglia dal primo all’ultimo minuto e sino alla fine del campionato. Nel frattempo, tuttavia, non ci si esime dal rappresentare il proprio pensiero critico agli interpreti: sabato scorso al “Druso”, dopo la sconfitta numero 14 stagionale inferta dal Südtirol, l’invito dei tifosi ai giocatori è stato quello di andare a lavorare (comunque l’unico che si possa riportare).

Ciò detto, alla ripresa delle ostilità tutto si azzera e si torna a tifare e sperare. Ecco, allora, che per non far mancare nulla alla truppa di Oddo, anche la società sta muovendo i passi necessari. È da un paio di settimane (all’indomani dell’agognata vittoria con il Cittadella), infatti, che a tutte le società affiliate al club del presidente Joe Tacopina è stata inviata una mail per portare tesserati sugli spalti del “Paolo Mazza” a condizioni vantaggiose. L'iniziativa si chiama “We love Spal” ed è stata appunto attivata per la gara interna di sabato 1 aprile (ore 14) con la Ternana: il termine ultimo per l'invio di tutto il materiale associato è fissato a lunedì prossimo. In sostanza, tutti i tesserati under 18 avranno l’accesso gratuito allo stadio, mentre per i maggiorenni il biglietto d’ingresso sarà staccato a 10 euro. Il tutto per un settore dedicato.

Non solo. Proprio oggi sarà aperta la prevendita, attivando la speciale promozione per i settori Curva Ovest e Curva Est che prevede, esclusivamente nella fase di prevendita, uno sconto del 50% sul prezzo dei tagliandi. Usufruendo dell’offerta i costi per i biglietti in Curva Ovest e Curva Est sono i seguenti: intero 8 euro, donna, over 65 e disabili 6 euro, under 18 4 eruo.

La chiamata a raccolta di tutte le forze possibili, unita alla speranza di recuperare anche Nainggolan, è per regalare un pesce d’aprile agli umbri, che dall’alto dei loro 39 punti possono anche venire a Ferrara senza grosse pretese. Poi, resta evidente che i tre scontri diretti che seguiranno, a ruota quelli a Benevento e con il Brescia, con il Perugia dopo aver disputato il derby a Modena, peseranno il doppio sul destino biancazzurrro. Ma adesso un passo alla volta: solo la Ternana nel mirino, per tutti.

E le altre? Nel frattempo, Cosenza, Venezia e Perugia (recupero con la Reggina il 5 aprile alle 20.30) hanno allungato e la quota salvezza per la Spal si è di conseguenza alzata: 6 i punti che mancherebbero ora come ora ai biancazzurri per evitare i playout, 5 per potersi giocare lo spareggio-salvezza. Evidentemente ne serviranno di più, visto che le dirette concorrenti non hanno certo intenzione di non fare più punti da qui alla fine (sarebbe impossibile, essendoci scontri diretti fra loro).l

© RIPRODUZIONE RISERVATA