La Nuova Ferrara

Sport

Calcio serie C

Gazzoli, Tacopina pronto a dare l’ok. Il passaggio allo Spezia è vicinissimo

di Alessio Duatti
Gazzoli, Tacopina pronto a dare l’ok. Il passaggio allo Spezia è vicinissimo

Antenucci sfoglia la margherita e domani potrebbe dare la risposta alla Spal

08 luglio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Per Andrea Gazzoli allo Spezia, è ormai solo questione di un traguardo da tagliare. Nelle ultime ore sarebbe arrivato anche l’ok decisivo da parte del presidente Joe Tacopina tramite la modalità di videoconferenza dagli Stati Uniti. Bandiera a scacchi ormai in vista, dunque, per il direttore generale della Spal che dopo un mese (e oltre) di corteggiamenti starebbe per dirigersi dalle parti del “Picco” per lavorare nel club della famiglia Platek come amministratore delegato a pieni poteri. Pare che già nei primi giorni della prossima settimana il dirigente possa trasferirsi in Liguria ma solo dopo aver curato il lancio della campagna abbonamenti e le incombenze burocratiche.

Ovviamente in via Copparo sono in corso valutazioni per comprendere a chi affidare il posto che presto sarà libero. E sarà importante chiudere anche questa questione in tempi brevi (trattasi di un ruolo determinante in termini organizzativi a 360 gradi del club).

Nell’attesa dell’ufficialità di mister Mimmo Di Carlo (non ci sono problemi), anche da Bari - come già raccontato ieri sulla Nuova - arrivano aggiornamenti importanti per quanto concerne il futuro di Mirco Antenucci. Pure in Puglia hanno appurato della tenacia persistente da parte della Spal. Che in attesa della risposta definitiva dell’attaccante non molla e mantiene il giusto pizzico di fiducia e serenità. L’offerta messa sul tavolo del bomber molisano da parte del direttore Fusco è nettamente più ghiotta rispetto a quella dei biancorossi, capaci di proporre solo un altro anno secco di contratto al classe 1984 (pur con la continuità della serie B). Gli estensi si sarebbero spinti oltre sia in termini contrattuali (eventuale rinnovo a determinate condizioni), ma anche di progetto se Antenucci vorrà stabilirsi in pianta stabile a Ferrara. Partita apertissima e alta possibilità di una risposta definitiva nella giornata di domani.

Insomma, si aprirà una settimana davvero determinante anche per le uscite che spalancheranno poi di conseguenza il tanto desiderato mercato in entrata. Maistro (Samp o Parma), Prati (big inglesi interessate con possibilità di successivi prestiti o le “solite” italiane) e La Mantia (il Cosenza non è poi così vicino come fatto trapelare da ambienti esterni alla Spal) rimangono i nomi più chiacchierati.l