La Nuova Ferrara

Sport

Calcio serie C

Spal, abbonarsi è una fede al motto “Crescerò con te”

di Alessio Duatti
Spal, abbonarsi è una fede al motto “Crescerò con te”

Domattina il via alla campagna per il prossimo campionato di serie C. Prezzi in linea con quelli della Lega Pro 2015/16: l’obiettivo è ricostruire

3 MINUTI DI LETTURA





Ferrara C’è un bambino che di spalle sale gli storici gradoni biancazzurri del “Paolo Mazza”, con indosso rigorosamente una maglietta e sciarpa della Spal. E mentre uno dei suoi passi si stacca da terra, ecco la scritta “Crescerò con te” ad accompagnare il lancio della campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2023/24.

L’hanno pensata così, nei vari uffici di via Copparo. Ripartire, ricostruire – possibilmente dal coinvolgimento dei più giovani dentro e fuori dal campo – e più o meno riproporre le medesime cifre economiche dell’ultima campagna fidelizzazione di riferimento. Ovvero quella della Lega Pro 2015/16: si registra, infatti, un sensibile arrotondamento delle cifre di quell’annata (esempio Curva Ovest: da quei 140 euro si passerà ai 150 correnti in fase di prelazione, mentre il nuovo abbonato pagherà 175 euro). Quell’anno furono 1.802 gli abbonati complessivi, mentre è il caso di ricordare che nell’ultimo campionato concluso si erano abbonati in 4.791 (la cifra comprendeva anche gli ingressi annuali degli sponsor, ma quota 4mila era stata abbondantemente superata soltanto dai supporters paganti).

In particolar modo via social, comunque, non sono mancate le visioni discordanti da parte della tifoseria riguardo il listino prezzi (la presidente del Centro Coordinamento Spal Clubs, Valentina Ferozzi, presente alla conferenza di presentazione, ha accolto positivamente la proposta della società).

Si parte Sta di fatto che “Crescerò con te” partirà esattamente domattina, alle ore 10. È importante sottolineare che la Curva Est è stata esclusa dalla vendita in abbonamento, dunque chi aveva sottoscritto una tessera in quella zona di stadio avrà la possibilità di acquistare un nuovo titolo in gradinata laterale Est/Ovest al prezzo di riferimento del settore Curva Ovest (già da domani). Soltanto questo specifico tipo di prelazione sarà possibile sottoscriverlo solo ed esclusivamente allo Spal Point del centro commerciale “Le Mura”, ubicato proprio a pochi metri di distanza dal “G.B. Fabbri” (aperto dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30, oppure al sabato dalle 10 alle 13). Per il resto gli abbonamenti si potranno fare comodamente senza mettersi in coda anche online sul sito di Vivaticket o presso le rivendite autorizzate del circuito sparse per il territorio.

La prelazione dei vecchi abbonati durerà fino a venerdì 28 luglio ed è importante sottolineare che tale diritto non potrà essere ceduto a terzi per nessuna motivazione. Da sabato 29 a mercoledì 3 agosto le vendite rimarranno chiuse per questioni di riorganizzazione. Poi da giovedì 4 fino a venerdì 25 agosto (salvo esaurimento dei posti disponibili, postilla doverosa ma chiaramente improbabile).

Ridotti e Under La tariffa “Ridotto” è dedicata alle donne, alle persone diversamente abili 80-100% e agli Over 65 cioè nati prima del 31 dicembre 1958. Poi c’è il fattore “Under 18” (nati dal 1 gennaio 2006 in poi) con tariffe davvero interessanti, mentre la “Tribuna Vip” sarà acquistabile soltanto contattando direttamente la biglietteria.

La Spal Card È assolutamente importante ricordare che per sottoscrivere la tessera stagionale allo Spal Point occorre essere in possesso della Spal Card (in corso di validità), del documento d’identità compilando poi i vari modelli necessari (adesione e privacy). Anche quest’anno sarà possibile il “cambio nominativo”: il titolare dell’abbonamento a sua discrezione può cedere le singole gare del suo pacchetto a un soggetto terzo tramite procedura dedicata (il ricevente deve essere in possesso della Spal Card).

E come nella passata stagione, l’ingresso sarà gratuito per i possessori della “Disability Card” di tipo A: ma dovrà essere richiesto per ogni singola partita tramite l’apposita sezione dedicata sul sito ufficiale della Spal. l