La Nuova Ferrara

Sport

Pesca magnetica a Migliarino: Simoni regola Parisini e Cifarelli

Pesca magnetica a Migliarino: Simoni regola Parisini e Cifarelli<br type="_moz" />

Lungo il Po di Volano gli insoliti pescatori hanno raccolto 123 kg di materiale ferroso

14 settembre 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Migliarino Dopo la prima gara nazionale di pesca magnetica a Portomaggiore, anche Migliarino ha voluto cimentarsi. Il Canoa Club Amici del Fiume si è così messo in contatto con l’assessore Belletti, «che ringrazio per l’enorme disponibilità. Ha sposato il progetto ed era ben felice che in provincia si continuasse quello creato da lui un anno fa. Il nostro scopo era realizzare qualcosa di più amatoriale e che fosse una anticipazione della seconda gara nazionale che si terrà a Ferrara» dice Andrea Finetti presidente del Canoa Club.

Il successo è stato garantito anche grazie al CSI di Ferrara e alla collaborazione di Tracce D’Arte di Migliarino che ha donato i premi. Ha vinto Ivan Simoni con 43,60 Kg; 2° Maikol Parisini con 30,80; 3° Giuseppe Cifarelli con 28,60 Kg e a seguire Matteo Mora con 13,90 Kg, Valentino Bonazza con 3,50 kg e Luca Cervi con 2,8 kg. Si è arrivati a raccogliere un totale di materiale ferroso di 123 kg lungo il tratto del Po di Volano a fronte della darsena.

«Un successo straordinario e divertente; un grazie a Michele Malucelli della Ferramenta di Migliarino», concludono gli organizzatori.l

© RIPRODUZIONE RISERVATA