La Nuova Ferrara

Sport

Serie C

Spal sconfitta dal Perugia: 1-2

Spal sconfitta dal Perugia: 1-2

Un gol di Valentini illude i biancazzurri che poi incassano due gol in tre minuti prima dell’intervallo. Ripresa senza spunti

15 settembre 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Ferrara La Spal cade in casa contro il Perugia nella seconda partita consecutiva in casa. Ma la sosta forzata per le nazionali non sembra aver fatto bene ai biancazzurri che non appaiono pimpanti al contrario degli umbri, molto più agili e veloci sulle seconde palle.

Di Carlo butta nella mischia i giovani Rao in attacco e Parravicini a centrocampo ma è un difensore a sbloccare il match: è Valentini che, in tuffo, gira in rete un angolo di Siligardi. Sembra un ottimo viatico ma a quel punto la Spal di fatto sparisce dal campo, concedendo al Perugia il pallino del gioco che gestisce da lì alla fine. 

Il pareggio di Iannoni arriva al 41’ con la complicità di Del Favero che sbaglia i tempi di uscita mentre Vasquez si inventa un gol da attaccante vero, controllo al limite e bomba all’incrocio. Rimonta completata e secondo tempo di completa gestione per gli uomini di Baldini.