La Nuova Ferrara

Sport

Pianeta biancazzurro

Spal, Di Carlo: «Punti che peseranno. Ho visto lo spirito che mi piace»

Spal, Di Carlo: «Punti che peseranno. Ho visto lo spirito che mi piace»

Juventus U23-Spal, la partita è stata vinta dai biancazzurri con un gol al 91’

20 settembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Alessandria Mimmo Di Carlo se la gode e con la consueta leadership va a dare i giusti meriti alla squadra: «Dopo Perugia avevo chiesto un atteggiamento diverso e penso che la squadra abbia fatto una prima mezzora di alto livello - sono le sue prime parole - Non siamo riusciti a fare gol e su questo dobbiamo migliorare, ma vi garantisco che la Juventus Next Gen non sarà facile da battere in futuro».

Il mister esalta le qualità della squadra: «C’è da migliorare molto, ci servirà ancora tempo ma mi è piaciuto lo spirito battagliero: abbiamo scelto di non abbassarci e la squadra non ha mai mollato: abbiamo anche un giocatore in ospedale con la costola rotta (Carraro). Spero che questo sia un segnale di svolta: è la serie C, bisogna soffrire, lottare fino alla fine, ma ci sono partite da vincere e mi auguro siano una di quelle che dà poi la svolta al nostro lungo percorso in campionato. Abbiamo giocato una grande partita, ve lo garantisco, credo che la squadra abbia preso atto del percorso da fare».

Il focus passa poi sul turnover con tanti cambi di calciatori: «Dobbiamo giocare molte gare in pochi giorni, ci sarà spazio per tutti. Rispetto al Perugia abbiamo fatto diversi valutazioni, stavolta c’è stato spazio ad esempio per Orfei, magari la prossima volta giocheranno altri che stavolta non hanno avuto spazio: abbiamo bisogno di tutti. Il caso di Bertini è emblematico: è entrato dalla panchina e ha segnato; gli faccio anche i miei complimenti come li rinnovo al resto della squadra. Vi garantisco che questi tre punti saranno molti importanti nella nostra crescita». l

© RIPRODUZIONE RISERVATA