Spal, Colucci: «Siamo stati premiati, questo è lo spirito giusto»
Bicchiere mezzo pieno per mister nel post match con la Lucchese
Ferrara Bicchiere mezzo pieno per mister Leonardo Colucci, che nel post match con la Lucchese si è così espresso: «Ho visto coinvolgimento da parte di tutti e di questo sono particolarmente contento perché dal primo giorno qui ho detto ai ragazzi che dobbiamo trascinare la piazza con l’atteggiamento: la gente riconosce quando si dà tutto. Questo è un gruppo che vuol venire fuori da questa situazione delicata».
Si passa poi all’analisi della mezzora di calcio: «È stata una partita nella partita – prosegue l’allenatore –, non facile perché hanno interpretato bene i vari momenti. I due cambi operati sono stati per cercare di slegare qualcosa con le mezze ali. Stiamo andando forte, ma dobbiamo andare ancora più forte: questo campionato è tosto, nella mia carriera non ho mai vinto una partita facile».
E ancora sul piccolo periodo di calcio visto ieri: «Abbiamo tentato di lavorare sui dettagli e sulla testa, stando sul campo anche più del dovuto. Il 4-2-4 era per tentare di recuperare la partita. Volevamo partire forte, rischiando normalmente anche qualcosa in ripartenza. Però credo che siamo stati bravi a lavorare e alla fine siamo stati premiati. Durante il cerchio finale ho semplicemente detto ai ragazzi che bisogna ripartire da questo atteggiamento. Il gol di Rao? Ah sì, ha segnato lui? (sorride; ndr). Spero che non venga mandato a fare interviste, perché poi i giovani dopo questi momenti di entusiasmo si recuperano dopo due mesi».
Amara l’analisi di Giorgio Gorgone, mister della Lucchese: «Il calcio è anche questo. Abbiamo subito il gol su un nostro errore di attenzione e cattiveria nel contrasto, Rao ci ha messo qualità nella sua azione individuale».
© RIPRODUZIONE RISERVATA