La Nuova Ferrara

Sport

Pianeta biancazzurro

Spal, Colucci: «Così fa male, dobbiamo uscirne»

Alessio Duatti
Spal, Colucci: «Così fa male, dobbiamo uscirne»

Amareggiato il mister dopo l’ennesima sconfitta: dobbiamo rialzare la testa

20 novembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Carrara «Ne dobbiamo venir fuori». Lo dice dispiaciuto al termine del suo intervento nel post gara, il mister biancazzurro Leonardo Colucci. Che vive assieme alla sua squadra un momento nero, con una media punti insufficiente, che sicuramente sarà oggetto di valutazioni nelle prossime uscite.

«Purtroppo subire un gol così a partita ormai finita fa male perché i ragazzi avevano dato tutto, combattendo su ogni pallone – osserva Colucci –. C’è amarezza, è inutile nasconderci dietro a un dito. Ma bisogna reagire, pensare subito alla prossima e andare a vedere dove si sono commessi gli errori per migliorare tramite il lavoro e la voglia di ottenere un qualcosa con le unghie e con i denti». Il tecnico ha poi parlato della prestazione, partendo dalla modifica tattica: «L’avevamo pensata così, senza voler dare un punto di riferimento nell’intento di attaccare la profondità. I ragazzi sono stati bravi nell’interpretazione. Ma ci manca sempre quel qualcosina per fare l’ultimo passaggio o per far gol. In certe situazioni facciamo scelte sbagliate e ci sono evidenti difficoltà ad arrivare alla porta avversaria».

Colucci conclude guardando al domani: «L’umore è quello che è. Ma bisogna rialzare la testa, ripartendo con furore e con vigore. Piangerci addosso non servirebbe a niente. Dobbiamo fare qualcosa in più – sottolinea il mister spallino – perché evidentemente non basta. C’è il peso della situazione, ma dobbiamo uscirne».

Tripaldelli Dal dopo partita del “Dei Marmi” un flash anche con Alessandro Tripaldelli: «Purtroppo c’è tanto rammarico perché avevamo fatto una partita molto concentrata e attenta contro una squadra che in casa propria è ostica e fastidiosa – sostiene il difensore biancazzurro –. Oggi non sento recriminazioni perché la squadra ha lottato su ogni palla e abbiamo preso questo gol nel tempo di recupero dove in marcatura eravamo anche messi bene. È veramente tosta da digerire perché a mio avviso non avremmo meritato di perdere. In campo c’è stata tanta concentrazione, ma sappiamo che il calcio dà e toglie e in questo momento ci sta togliendo». l

A.D.

© RIPRODUZIONE RISERVATA