La Nuova Ferrara

Sport

Serie C

Gubbio-Spal finisce 0-0

Gubbio-Spal finisce 0-0

I bancazzurri strappano un punto che muove la classifica ma a parte un’occasione di Rabbi c’è poco altro. Due traverse salvano Alfonso.

02 dicembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara La Spal esce dal campo di Gubbio con un punticino che non va neppure male per quello che si è visto in campo. Un tiro per i biancazzurri con l’occasione fallita da Rabbi a inizio partita poi due traverse del Gubbio e tante mezze occasioni per i padroni di casa con i biancazzurri impegnati a non prenderle piuttosto che a costruire gioco. 

La cronaca

88’ Esce Antenucci entra Valentini. 

85’ Esce Maistro per crampi ed entra Parravicini.

84’ Da diversi minuti la Spal non riesce più ad uscire dalla propria metà campo, venendo spesso costretta a restare in area. 

77’ Spina corre a destra, cross al centro per Montevago che alza sulla traversa da ottima posizione.

69’ Fuori Rao, Bruscagin e Celia, dentro Orfei, Fiordaliso e Tripaldelli.

63’ Tiro dalla distanza di Di Marco: Alfonso controlla in due tempi. La Spal sta arretrando rispetto ai primi minuti della ripresa. Il pallone inizia a pesare. 

59’ Altra traversa per il Gubbio: Di Massimo spara da 20 metri e legno pieno con la palla che rimbalza fuori. 

45’ L’arbitro manda tutti negli spogliatoi sul risultato di 0-0. Meglio la Spal nella prima parte del tempo poi il Gubbio ha preso campo. Un’occasione a testa con quella di Rabbi davvero incredibile. 

30’ Clamorosa traversa del Gubbio con un’inzuccata di Corsinelli.

28’ Rabbi ammonito per reazione dopo una pallonata ricevuta. La Spal appare piuttosto nervosa: in precedenza era stato ammonito anche Carraro e lo stesso Antenucci si è lasciato andare a diverse lamentele.

18’ cross da sinistra del Gubbio, Peda in allungo libera l’area.

10’ clamorosa occasione per Rabbi che riceve da Antenucci, si trova solo davanti al portiere ma conclude sull’estremo in uscita. 

6’ Finora gara in equilibrio con la Spal molto attenta nel chiudere le linee di passaggio ai centrocampisti, costringendo così i difensori eugubini a cercare la palla lunga. 

La Spal sta vivendo un momento complicato della sua stagione: i risultati non arrivano e la lista degli infortunati continua ad allungarsi. Nei giorni scorsi, infatti, Leonardo Colucci ha perso anche Marco Rosafio e per il terzo match consecutivo dovrà fare a meno di Nicolò Contiliano.