La Nuova Ferrara

Sport

Pianeta biancazzurro

Ferrara, piccoli tifosi in festa con le figurine della Spal

Ferrara, piccoli tifosi in festa con le figurine della Spal

Le nuove leve accolte da dirigenti, tecnici e due giocatori di prima squadra

19 dicembre 2023
3 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Sono giovani, hanno energie da vendere e pure da regalare, eccoli lì fuori, già scatenati, in attesa dell’evento che li vedrà protagonisti. Poi entrano, la disciplina torna a regnare (più o meno...), si può iniziare.

È così che ieri pomeriggio nell’ingresso dell’Interspar di via Malpasso ha perso il via la presentazione dell’album ufficiale delle figurine Spal, alla presenza di tutte le squadre dell’attività di base biancazzurra, della dirigenza regionale del gruppo Aspiag-Service Despar e del management spallino. Aspiag-Service Despar, oggi tra i main sponsor del settore giovanile biancazzurro, è al fianco della Spal dal 2016 e in questo lungo lasso di tempo ha dato un contributo decisivo per lo sviluppo del vivaio del club e il raggiungimento degli importanti successi ottenuti.

«Quando ci hanno parlato del progetto dell’album delle figurine – ha dichiarato Alessandro Urban, direttore regionale Emilia-Romagna Aspiag Service Despar – abbiamo pensato subito che fosse un’iniziativa originale, che sarebbe piaciuta ai nostri clienti tanto quanto ai tifosi della Spal, che nella maggior parte dei casi coincidono. Dopo tanti anni trascorsi insieme a tifare dagli spalti, adesso giocheremo volentieri a “ce l’ho-manca” e allo scambio dei nostri calciatori da collezionare. Sia l’album che le figurine saranno in vendita nei nostri Interspar di via Malpasso e Darsena City e invitiamo tutti a supportare la nostra squadra del cuore anche attraverso questa divertente iniziativa».

«Sono felice di annunciare il lancio dell’album delle figurine della Spal – ha affermato il direttore generale del club biancazzurro Corrado Di Taranto – un’iniziativa che unisce tutte le nostre formazioni, dall’attività di base alla prima squadra, rappresentando al meglio le tante componenti che quotidianamente alimentano l’attività sportiva della società. Con il gruppo Aspiag Service Despar esiste un legame ormai consolidato nel tempo e del quale siamo molto orgogliosi, perché rappresenta un valore aggiunto per la crescita del nostro club. Avere un partner commerciale così importante al nostro fianco in questo progetto, impreziosisce ulteriormente una raccolta della quale sono certo che nessuno di noi potrà fare a meno».

Ha chiuso gli interventi Luca Donati, responsabile commerciale Spal, ribadendo la longevità della collaborazione con Aspiag Service Despar, ormai giunta a un settennato, e l’importanza che riveste per il settore giovanile biancazzurrro.

Applausi per tutti da parte dei giovani e giovanissimi astanti, che però non vedevano l’ora di ricevere l’album: a loro è andata l’edizione speciale dell’iniziativa, ossia quella autografata dai due giocatori della prima squadra, ieri in veste di testimonial, ossia Luca Siligardi e Giuseppe Iglio. Ben consapevole di quanto stesse per provocare, poi, è stato l’esperto attaccante spallino ad avvicinarsi ai bimbi, seduti a terra e, sventolando un po’ di confezioni di figurine, alzando la voce ha domandato «Chi le vuole»: l’effetto è stato identico a quello del film “Il Gladiatore”, quando il protagonista pronuncia la celeberrima battuta “Al mio segnale, scatenate l'inferno”. Siligardi fa spallucce: «Sì, ho due figli, sapevo benissimo quale effetto avrei suscitato, sono bambini...». Sin troppo bravi, in un pomeriggio strano, dove improvvisamente si sono trovati protagonisti di un album Figurine Panini, per altro senza avere la memoria storica di chi, con quelle “fingi”, ha giocato a “colletto” e “muro”, conquistandone o perdendone interi pacchi...l

© RIPRODUZIONE RISERVATA