Spal-Cesena 0-0
Spal che regge fino in fondo la corazzata Cesena e si fa anche apprezzare per la gestione del match.
Ferrara La Spal conquista il settimo risultato utile consecutivo (6 pareggi e una vittoria) imponendo lo 0-0 al Cesena, senza praticamente mai rischiare se non nei minuti iniziali. Poi i romagnoli calano di intensità e i biancazzurri hanno la capacità di gestire bene la partita.
89’ Entra Valentini per Maistro.
75’ Tiro a giro del Cesena, Alfonso si tuffa per controllare e ricade male. Attimi di timori ma il portiere resta in campo.
72’ Escono Collodel e Edera entrano Puletto e Rao.
65’ Escono Fiordaliso e Rabbi entrano Bruscagin e Antenucci.
49’ Edera conclude dal limite, palla toccata che arriva a Collodel solo in area di rigore: conclusione in rete ma gol annullato per fuorigioco
48’ palo della Spal: angolo di Maistro come a Pesaro, Sphendi cicca e la palla sbatte sul legno.
47’ Sphendi si muove a sinistra, cross su cui Alfonso blocca a terra.
45’ Senza recupero si va negli spogliatoi. Prima parte di gara a vantaggio del Cesena che cerca di sfruttare al massimo gli esterni ma a lungo andare la Spal trova le misure e si rende pericolosa in un paio di occasioni.
43’ grande giocata di Maistro a sinistra, Rabbi si avventa sul pallone e la gira di esterno, mandandola sul fondo.
38’ Edera controlla al limite e spara di sinistro: palla che sfiora il palo
34’ Rabbi al tiro, rimpallato in angolo.
31’ Da qualche minuto la Spal ha guadagnano metri dopo un periodo di forcing cesenate.
29’ Rabbi accelera e conquista il secondo angolo.
22’ inzuccata di Silvestri, Alfonso vola sulla sua destra: gran gesto tecnico anche se c’era un fallo in area.
12’ Il Cesena gestisce i ritmi, la Spal commette qualche errore di troppo in fase di passaggio.
5’ grande parata di Alfonso su inzuccata da pochi passi di Berti che brucia Tripaldelli.
Nel tentativo d’intoppare il perfetto meccanismo cesenate, mister Colucci riproporrà il comparto difensivo di Pesaro: davanti ad Enrico Alfonso e ai lati della collaudata coppia Patrick Peda e Alessandro Bassoli, troveranno nuovamente spazio Alessandro Fiordaliso e un Alessandro Tripaldelli fresco di rinnovo.
Smaltiti i problemi alla schiena, Marco Carraro riprende il suo posto in cabina di regia, sostituendo lo squalificato Bertini, che a sua volta l’aveva rimpiazzato contro la Vis. Verso la conferma Riccardo Collodel e Nicolò Contiliano, mentre il neo acquisto Büchel guarderà dalla panchina, in attesa di fare il suo esordio.
In avanti Simone Rabbi è in vantaggio su Mirco Antenucci mentre Fabio Maistro agirà partendo da sinistra e a destra reclama una maglia da titolare Simone Edera.
La capolista Cesena, invece, pensa a proporre il tridente davanti con Sphendi, dopo le polemiche causate dal padre e Corazza attaccanti, supportati da Berti in trequarti.