La Nuova Ferrara

Sport

Serie C

Spal, Galeotti sogna il debutto e Büchel si prende la maglia da titolare

Alessio Duatti
Spal, Galeotti sogna il debutto e Büchel si prende la maglia da titolare

Portiere in preallarme se il gomito di Alfonso darà ancora problemi

25 gennaio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Scorre, accompagnata da diversi temi, la settimana d’avvicinamento alla delicata sfida casalinga di domenica (ore 18.30) contro i giovani della Juventus Next Gen. In casa Spal i biancazzurri – blindati a porte chiuse nel recinto di via Copparo – torneranno in campo stamattina, dopo che ieri al “G.B. Fabbri” si è registrata una doppia seduta di lavoro.

Per la sfida ai piemontesi sono da considerarsi fuori dai giochi i due centrocampisti centrali (Carraro squalificato, Bertini ancora alle prese con l’acciacco alla caviglia), dunque pare scontata la presenza dal primo minuto di Buchel. Potrebbe, al contempo, esordire con una casacca da titolare anche Zilli nel cuore dell’attacco. Dove Colucci però ritroverà la disponibilità di Rabbi e avrà sempre la possibilità di schierare Antenucci. Per quanto concerne Bassoli e Fiordaliso, filtra cauto ma sostanzioso ottimismo: entrambi dovrebbero farcela.

I prossimi tre allenamenti saranno invece decisivi per capirne di più sul gomito (gonfio) di Alfonso. La sensazione è che l’esperto estremo difensore possa riuscire a stringere i denti, ma nel caso non saranno corsi rischi e si spalancherebbe la prima possibilità per Cesare Galeotti: il 2002 nato a Ferrara, fin qui ha difeso la maglia biancazzurra soltanto nelle giovanili senza mai sfoggiare i guantoni in prima squadra, ma in serie C ha già messo a referto 47 presenze tra Pergolettese, Rimini e Lumezzane. Per domenica va tenuto in considerazione anche Dalmonte, che pare esser ritenuto più pronto in termini di minutaggio dopo lo spezzone finale giocato al “Curi” e la corrente settimana di benzina messa nelle gambe. Finalmente, verrebbe da dire. L’ex Vicenza partirà comunque dalla panchina, perché nel tridente di Colucci gli esterni saranno ancora una volta Edera e Maistro.

La Juventus Next Gen – in classifica clamorosamente a +3 sulla Spal – al “Mazza” dovrà rinunciare a due pezzi importanti della sua colonna centrale come il difensore Muharemovic e il centrocampista Salifou. Per entrambi è scattata la squalifica dopo l’ultima partita pareggiata a reti bianche contro il Rimini.