Calcio Opes, il Grill Park Ferrara vince la Winter Cup
Gli altri trofei a Panificio Porta Romana, Koi Sushi, Amedeo Barber Shop e Longobarda
Ferrara Il Grill Park Ferrara continua a riempire la bacheca e conquista anche la 1ª edizione della Winter Cup. Senza storia la finale contro il Ristorantino Sidun, 7-1 il risultato al termine della gara.
In realtà le cose sembravano essere partite con i migliori degli auspici per il Sidun, visto che, dopo meno di 2 minuti, al primo possesso palla gestito del Grill Park Ferrara, il portiere Bigoni, come spesso fa, costruisce e calcia da lontano, ma questa volta il suo tiro è rimpallato da Valentino e la palla finisce in rete. Il Grill Park Ferrara, però, è consapevole della sua forza: pareggia con Spettoli e sorpassa con Sisti su assist al bacio di Inglesetti. A 5’ dal termine del primo tempo, l’episodio che segna la gara: tiro senza nessuna pretesa di Altavilla dai 9 metri, il portiere Pispero sbaglia i tempi del tuffo e si fa passare la palla sotto la pancia, per il 3-1 all’intervallo. L’estremo difensore paga psicologicamente l’errore e non se lo scrolla di dosso, tanto che a inizio ripresa Pispero non è esente da colpe neppure sull’1-4 e sull’1-5 e non c’è più contesa: il Grill Park, che già era strafavorito, chiude 7-1, in tutto è poker per Altavilla.
Al 3º posto si classifica la Fonderia Zanetti, che, con relativa facilità, sconfigge il più quotato Bar Nives, sotto 0-1, poi 3-1 all’intervallo, 5-1 e 7-3 finale con tripletta di capitan Nicastro.
Il Tabellone B va alla New Team, che si conferma vincente alla lotteria dei rigori, come in semifinale con la Baracca di Guendalo. Contro il Bar La Coccinella, sotto 0-1 e avanti 3-1, subisce 3 reti di fila e poi impatta 4-4 allo scadere con il solito Schwoch. Dai 6 metri per la New Team sbaglia solo Caraceni, per il Bar La Coccinella falliscono Maestri, come la settimana scorsa contro l’Infortunistica Carità, e il portiere Gorgati: vince la New Team 9-8.
Europa League La Longobarda s’impone sull’Autocarrozzeria 4 Torri e conquista il trofeo: vantaggio 4 Torri con Sinjari, la Longobarda pareggia prima dell’intervallo con Rinaldi e sorpassa con Colletto; Cara firma il 2-2 e manda la contesa ai rigori, ma è proprio lui l’unico a fallire dai 6 metri, facendosi respingere la conclusione da Cassanelli, così vince la Longobarda 7-6.
Al 3º posto si piazza l’Exera al fotofinish beffando il Basilico, che a 5’ dalla fine vinceva 5-4, prima di subire le reti di Panzetta e Pedarzini.
Il Tabellone B se lo aggiudica la Pizzeria il Botteghino, grazie al 4-1 alla Virtus, a bersaglio Artioli e Barbatano per il Botteghino e provvisorio 1-1 di Govoni per la Virtus.
Conference League Il Panificio Porta Romana si aggiudica il trofeo acchiappando per i capelli il Seven & Montebello con 2 reti nell’ultimo minuto e regalandosi i calci di rigore: 1-0 Seven di Cioffi, pareggio Panificio di Bonora su assist di Mari Rolfini e poi 2-1 su punizione di Vilardi e 3-1 di Villani. Prima il destro nel sette di Orsi sugli sviluppi di un calcio d’angolo e poi il tap-in di Galiè dopo il tiro ribattuto di Brunelli portano il Panificio sul 3-3. Ai rigori Bergamini neutralizza le due conclusioni centrali di Cioffi e Villani e il Panificio Porta Romana vince 7-5.
Nel Tabellone B perentorio 6-1 del Bar Duomo al Sushi Tokyo, doppietta di Mariani e reti di Scagliarini, Poltronieri, Mocanu e Zikos.
Confederation League Coppa al Koi Sushi, che è sempre di rincorsa: nel primo tempo all’1-0 di Locci per l’Emilfill risponde Bock; nella ripresa Loro Pilone con una tripletta porta l’Emilfill sul 3-1 prima e sul 4-3 poi, ma, nell’ordine, Guidetti, F. Rossi e Bocchimpani impattano sul 4-4 e ancora Guidetti timbra il gol vittoria per il Koi Sushi. Episodio decisivo: il rigore parato da D’Abbraccio a Maccagnani sull’1-3 che tiene in partita il Koi Sushi.
La Tabaccheria del Centro conquista il 3º gradino del podio: segna per prima, ma la Lyb/Fondazione dalla Terra alla Luna chiude la prima frazione avanti 2-1. Superbreak della Tabaccheria del Centro, che si porta sul 6-2 prima del definitivo 6-4. Doppietta di Lefons e timbri di Marchiori, Barboni e Dolorati per la Tabaccheria del Centro; doppietta di Buratti e gol di Mancini e Barone per la Lyb.
Nel Tabellone B le 5 reti in due dei fratelli Rizzo regalano il 5-4 al Take Away Portomaggiore contro la Taverna di Guendalo, mentre l’Autofficina Lodi sconfigge 8-4 gli Eroi di Arcadia: tripletta di Bergamo, doppiette di Balboni e L. Bentivoglio e provvisorio 3-2 di Passarotto per l’Autofficina Lodi; tripletta di Ziosi e gol di Pasquini per gli Eroi di Arcadia.
Nation League Gli Asini Bradi si portano sull’1-0 con Collati e sul 3-1 con Marchiori e Guidetti, ma negli ultimi 5 minuti subiscono 3 gol e cedono 3-4 all’Amedeo Barber Shop: doppietta di Algieri, poi Morina e gol vittoria di Hendali.
Nel Tabellone B rimontona del Borgopianura: 1-4 all’intervallo contro la Siever, poi 4-4, ancora sotto 4-5 e vittoria finale per 6-5 con il rigore trasformato da Lombardo, il quale ha firmato l’unico gol del primo tempo dei suoi e anche il 5-5. Decisivo capitan Bontempi, che entra a inizio ripresa suonando la carica e firmando il 4-4; le altre 2 reti, il 2-4 e il 3-4 sono di Simcic. Per la Siever 1-0 di Beltrami, poi tripletta di Diarra nel primo tempo e centro dell’illusorio 5-4 di Bellotti.
Bene il Sol de Montalto: 3-0, poi 5-1 e 6-3 contro un Carni e Sapori, che ha davvero mal interpretato la Winter Cup: da testa di serie nº 1 della Nation League ha collezionato 3 sconfitte in altrettante gare. Tripletta di Orsi, doppietta di Gatti e gol iniziale di Dal Mas per il Sol de Montalto; doppietta di Boschiero e rete di Mssiyah per il Carni e Sapori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA