La Nuova Ferrara

Sport

La novità

Ferrara Basket, patto con la Spal. Gli abbonati entrano al palazzetto

Lorenzo Montanari
Ferrara Basket, patto con la Spal. Gli abbonati entrano al palazzetto

Il presidente Maiarelli: «C’è grande sintonia e fermento positivo in città»

24 aprile 2024
2 MINUTI DI LETTURA







Ferrara La Ferrara del basket sta vivendo un momento positivo, dalla prima squadra in B Interregionale alla Vis 2008, che lunedì sera comincerà le finali nazionali di categoria a Chiusi-Chianciano Terme. Ieri, Ferrara Basket e Vis 2008 Under 19 si sono affrontate in un allenamento congiunto.

«Per il basket ferrarese è un bellissimo momento, c’è grande vitalità - dice il numero 1 dei biancazzurri Riccardo Maiarelli -. C’è la partecipazione della città, la Bondi Arena ha sempre un buon numero di spettatori, un primo bilancio è decisamente positivo. Dico grazie alla Vis 2008, società che ci supporta e sta raggiungendo traguardi importanti. La squadra ha disputato un finale di campionato di valore, vediamo un gruppo dall’approccio differente, che lotta per vincere e difendere, in casa e fuori. Coach Benedetto ha saputo interpretare il nostro roster nel migliore dei modi».

Ora, sotto con i playoff. «Sono una lotteria, andiamo con grande determinazione e consapevolezza delle nostre capacità, l’auspicio è che Ferrara si stringa alla squadra. Avremo pure gli abbonati della Spal che ci sosterranno, collaborazione e vicinanza che ci piacciono».

Mercoledì 8, con palla a due che potrebbe essere posticipata dalle 20.30 alle 20.45, gara-1 contro la Gardonese. Nei prossimi giorni saranno annunciate le iniziative che coinvolgeranno gli abbonati Spal per i playoff, la cui prevendita partirà, con la prelazione il 2 e 3 maggio, alla Bondi Arena, dalle 17.30 alle 19.30. Tagliandi acquistabili pure il 6 e 7 maggio e, cosa da non sottovalutare, agli stessi prezzi di regular season. «Abbiamo raggiunto importanti obiettivi - ha aggiunto il digì Stefano Michelini - A inizio stagione volevamo creare proselitismo nel territorio per il basket, coinvolgendo i club locali. Spingiamo sul coinvolgimento, da qua il progetto Alleanza digitale: 17 società hanno firmato il patto, circa 8000 tesserati sono coinvolti. Abbiamo interagito con 6 associazioni e fatto un discreto lavoro nelle scuole, ma siamo solo all’inizio. Tutte le società estensi almeno una volta hanno partecipato a una nostra partita. Vogliamo che la Bondi Arena diventi sempre di più la casa dello sport. Il nostro sogno è che dall’8 maggio in poi si entri al palasport e si senta un’energia positiva, che trascini. Ringrazio la Spal, a giorni annunceremo il coinvolgimento degli abbonati ai nostri playoff: grandissima gioia».