La Nuova Ferrara

Sport

Sollevamento pesi

Cus Ferrara, Bovina medaglia d’oro nell’Assoluto e nella categoria Juniores di Parapowerlifting

Cus Ferrara, Bovina medaglia d’oro nell’Assoluto e nella categoria Juniores di Parapowerlifting

I 72 kg sollevati in panca valgono il record italiano di categoria e la convocazione in Nazionale per la Word Cup

24 maggio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Grazie ai 72 kg sollevati nel corso della terza prova, l’atleta del Cus Ferrara Azzurra Bovina Bambini ha conquistato il titolo Assoluto e di categoria Juniores di Parapowerlifting. La gara, che si è disputata come consuetudine all’Hotel Hilton di Fiumicino (Roma), è stata di ottimo livello ed ha visto la cussina precedere Giorgia Scaduto (Iron Fit Palermo) e Sefora Spinello (Pol. G.Primo Catania).

La progressione di Azzurra, seguita come sempre dal tecnico Luca Salani, è stata imperiosa ed ha portato all’alzata da 72 chili che vale anche come nuovo record italiano di Categoria (battuto il suo precedente record di 64kg) a dimostrazione di quanto forte e brillante sia quando gareggia.

Le belle notizie però non finiscono qui. Azzurra è stata chiamata a vestire la maglia della Nazionale per la prima volta in occasione della World Cup, che si terrà a Tbilisi in Georgia dal 20 al 26 giugno. Un ulteriore step a coronamento di un percorso brillante impreziosito dalla giovanissima età che ne fa, a detta del tecnico azzurro, prospetto interessantissimo per il futuro.