La Nuova Ferrara

Sport

Pugilato

Ferrara Fightnight, un’intera serata sul ring

Lorenzo Montanari
Ferrara Fightnight, un’intera serata sul ring

Al Palapalestre dalle 20 nove match. In gara dilettanti e professionisti. Duran: «Il 25 luglio un titolo intercontinentale»

30 maggio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Il grande pugilato questa sera ritorna al Palapalestre. A cominciare dalle 20, sotto l’organizzazione sapiente de L’Accademia di Massimiliano Duran e Soili Schiavi, andrà in scena "Ferrara Fightnight", la grande riunione pugilistica composta da 9 combattimenti, 6 fra pugili dilettanti e 3 fra pugili professionisti. Il clou, nei pesi super leggeri, sarà fra il padanino Mohamed Nasri e il bosniaco Muhamed Biberovic. Per i pesi medio massimi, Domenico Bentivogli se la vedrà con Beh Alassane Traore, mentre Dario Sapone della Ferrara Boxe incrocerà i guantoni con Yuri Zanoli. Programma imperdibile pure fra i pugili dilettanti: il primo a scendere sul ring del Palapalestre sarà il padanino Marco Giori, che combatterà contro Diego Rosini. Altro match tutto da seguire sarà il derby fra Awais Nazakat (Pugilistica Padana) e Alaji Tiyana (Ferrara Boxe). Zoran Suljic affronterà poi il bolognese Luca Masini, mentre il padanino Pierpaolo Mosiello se la vedrà con Salif Konvolbo (Boxe Parma). Nell’unico match tutto al femminile, Rosalinda Forzano della Pugilistica Padana affronterà Dafne Martini.

Ultimo match, quello fra Hassen Atia ed Elia Gironelli. «Al Palapalestre vedremo una boxe di altissimo livello - le parole dell’assessore comunale allo sport Andrea Maggi -, come siamo abituati da un po’di tempo a questa parte. È il terzo grande evento pugilistico del 2024, come amministrazione comunale diamo tutto il sostegno possibile: presentare eventi del genere è importante, sotto l’aspetto sportivo e comunicativo». Massimiliano Duran ha ringraziato il Comune per l’aiuto nell’organizzazione di questi eventi.«Ci stiamo preparando alla serata del 25 luglio, quando presenteremo tre titoli a Ferrara, uno intercontinentale, con protagonista Ramo, e due continentali, con Amore e Chupitu sul ring. La riunione di questa sera sarà molto importante, con combattimenti altrettanto importanti per tutti i nostri pugili. Anche dal punto di vista dell’affluenza del pubblico mi aspetto molto, devo capire se Ferrara è pronta a ospitare altri grandi eventi pugilistici. Con Milano e Roma stiamo diventando una delle città di riferimento della boxe, negli ultimi cinque anni abbiamo fatto un lavoro davvero eccezionale». La riunione di questa sera sarà trasmessa su MS Channel, canale 229 del bouquet Sky. I tagliandi saranno disponibili all’ingresso del Palapalestre.