Spal, anche l’anno prossimo campionato assicurato
Dopo una corsa contro il tempo, perfezionata l’iscrizione alla serie C. Tutta la documentazione inviata alla Lega
Ferrara La Spal giocherà il prossimo anno nel campionato di serie C. Nel tardo pomeriggio (4 giugno) è stata perfezionata l'iscrizione e tutta la documentazione è stata inviata alla Lega per le verifiche del caso. In allegato c'è la fideiussione a garanzia della solvibilità del club più una serie di documenti a partire dalla disponibilità dello stadio e dalla regolarità dei pagamenti di tutti i dipendenti e dei collaboratori.
Come già avvenuto lo scorso anno è stata una corsa contro il tempo che si è conclusa solo all'ultimo istante anche se nella sede spallina, al contrario del 2023, si è sempre respirata positività nonostante la frenesia del momento.
Ora inizierà la seconda fase che corrisponde alla definizione del nuovo direttore sportivo - Alex Casella rimane il prescelto - e del mister con Mimmo Di Carlo che attende di firmare a patto che il progetto sportivo sia valido e competitivo. Chi farà questi accordi non è ancora certo visto che il direttore generale, Corrado Di Taranto, autentico protagonista delle ultime settimane, è corteggiato dal Cesena e ora dovrà decidere se rimanere a Ferrara per dare un'impronta decisa sull'annata oppure andarsene verso realtà meno convulse e con progetti già definiti.