La Nuova Ferrara

Sport

Serie C

Spal, ora i fatti dopo le parole: oggi arriva a Ferrara il dg Carra

Alessio Duatti
Spal, ora i fatti dopo le parole: oggi arriva a Ferrara il dg Carra

Parravicini convocato dal ct Corradi per la Nazionale U19

23 giugno 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Non ci saranno (altre) parole da ascoltare e annotare nell’ultima settimana del mese di giugno, in casa Spal. Joe Tacopina, dopo aver presentato il nuovo allenatore Andrea Dossena, ha fatto ritorno negli Stati Uniti e adesso attende aggiornamenti quotidiani sulle prime mosse della nuova direzione sportiva.

Per i nuovi manager scelti dal presidente i prossimi giorni che verranno saranno caratterizzati da una buona dose di lavoro dietro le quinte, dall’ambientamento e la presa di confidenza con il “G. B. Fabbri” di via Copparo, e dall’allineamento di quei primi passaggi fondamentali per concretizzare le strategie di un’estate che dovrà portare la Spal al raggiungimento di obiettivi sportivi ed economici. Il direttore sportivo Paolo Danzè (già ufficializzato) è da considerasi operativo con l’allenatore e con i primi rappresentanti dei giocatori che si sono fatti sentire via telefono, ma la sua presentazione ufficiale avverrà soltanto dal prossimo 1º luglio (formalità da nuova stagione).

Ecco il dg Un discorso differente, invece, va fatto per il futuro direttore generale Luca Carra. “Futuro” per il semplice fatto che l’ufficialità dell’uscita di Corrado Di Taranto (a Cesena) e l’ingresso dello stesso Carra è attesa tra domani e dopodomani. L’ormai ex dg del Catania, per il quale ha garantito il consulente Dante Scibilia, dovrebbe comunque arrivare in sede quest’oggi per respirare un po’ d’aria biancazzurra.

Carra – assieme ai vari reparti dedicati del club che risultano già attivi – dovrà accelerare per la presentazione della prossima campagna abbonamenti (lo scorso anno “Crescerò con te” era stata attivata dal giorno 12 luglio). Se la tempistica fosse ripetuta significherebbe che l’apertura delle fidelizzazioni combacerebbe con il raduno dei giocatori al centro sportivo per le visite mediche e i test utili ad anticipare il viaggio in Val di Sole programmato per lunedì 15.

Parravicini Nel frattempo il Ct dell’U19 Azzurra, Bernardo Corradi, ha convocato Fabio Parravicini per il raduno in preparazione all’Europeo di categoria in Irlanda del Nord che si svolge al centro sportivo del Sudtirol a Maso Ronco. Il centrocampista (classe 2005) è ovviamente stato chiamato a tutti gli effetti come giocatore del Genoa, ma la sua proprietà è ancora della Spal dopo il non riscatto diretto del prestito avvenuto lo scorso inverno (da metà stagione in poi “Parra” ha giocato da protagonista con la Primavera rossoblù). Prima dell’arrivo del direttore Danzè erano in corso dialoghi tra le due società per il prolungamento del prestito per un’altra stagione (intera). Idea da discutere col passare dei giorni, che resta comunque viva. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA