La Nuova Ferrara

Sport

Serie C

Spal, Carra si presenta (con Joe). Pedriali aspetta la Primavera

Alessio Duatti
Spal, Carra si presenta (con Joe). Pedriali aspetta la Primavera

Oggi il debutto del dg con il presidente in streaming

02 luglio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Mancherebbero soltanto gli ultimi dettagli da condividere internamente al club, poi Massimo Pedriali potrà (finalmente) fare quello step verso l’alto e sedersi sulla panchina della seconda squadra della Spal, l’under 19 che parteciperà al prossimo campionato Primavera 2, un riconoscimento a dir poco meritato.

Profilo in ascesa

Pedriali, classe 1971 e ferrarese doc, andrebbe a prendere il posto di Vito Grieco, dopo che il contratto biennale di quest’ultimo è andato a esaurirsi soltanto qualche giorno fa. Nelle scorse settimane più di una voce in città si era rincorsa sul fatto che la Spal avrebbe addirittura proposto la panchina della principale selezione giovanile biancazzurra a Mirco Antenucci, ma l’ipotesi non ha mai trovato riscontro reale. Pedriali è sempre stato il vero nome tenuto in considerazione, ma la nomina sta tardando ad arrivare per via del fatto che un ruolo così importante sarebbe dovuto esser valutato anche dal nuovo direttore sportivo del club – le vicende Casella-Danzè-Casella sono state un filo lunghe – , oltre alle sacrosante opinioni espresse dalle massime figure del vivaio biancazzurro, come Massimiliano De Gregorio e Francesco Conti.

Pedriali è reduce dall’ennesima stagione vissuta in via Copparo: alla guida dell’Under 17, assieme al suo vice Samuel Arzenton, ha dovuto cedere al Renate nella doppia sfida giocata agli ottavi di finale di un buon campionato. Il suo nome, però, era stato accostato alla panchina della Primavera già 365 giorni fa. La promozione personale sarebbe stata certamente meritata, dopo i due meravigliosi tricolori consecutivi vinti alla guida dell’Under 18 (sparita dopo la retrocessione in C della Spal dei grandi). Ma i direttori Fusco e Righi, legittimamente, avevano scelto di dar continuità al buon lavoro di Vito Grieco, nel rispetto del contratto che era in essere con il tecnico di Molfetta. “Pedro”, tuttavia, aveva talmente impressionato l’ambiente ferrarese con quei successi che in più di una parte della città veniva reclamato come guida per la prima squadra. Magari arriverà anche il tempo per quello. Intanto, resta la vicinanza reale dell’operazione Pedriali-Primavera.

Presentazioni

La Spal ieri ha ufficializzato l’approdo in via Copparo del nuovo direttore generale Luca Carra (contratto fino al 2026). L’ex dirigente di Parma e Catania sarà presentato oggi, quando riceverà il benvenuto pubblico dagli Stati Uniti tramite collegamento video del presidente Joe Tacopina. Al “G.B. Fabbri” è operativo anche il nuovo ds Alex Casella, la cui prima conferenza stampa è invece attesa per domattina. Dovrebbe poi esser confermata per venerdì la presentazione della nuova campagna abbonamenti.