La fiducia di Dossena: «Questa è una Spal che cresce»
Dalla sconfitta in Coppa arrivano anche buoni indizi. Il mister elogia la reazione del gruppo. E aspetta Radrezza
Ferrara Al termine di Atalanta Under 23-Spal, terminata 2-1 per i padroni di casa bergamaschi, mister Andrea Dossena commenta così il primo impegno ufficiale della stagione:
«I ragazzi mi sono piaciuti molto – dice il tecnico dei biancazzurri – , soprattutto se penso alla partita di sabato scorso. Abbiamo fatto un bel passo in avanti sul piano del gioco e dell’intensità contro una squadra che fa proprio dell’intensità e del gioco uomo su uomo la sua caratteristica principale. Siamo stati poco incisivi nel primo tempo – dice ancora il mister – però c’è stata un’ottima reazione dopo il gol. Alla fine è un episodio che ci condanna e dispiace sia arrivato su calcio piazzato».
Poi un pensiero anche alla Coppa Italia, che purtroppo la Spal deve salutare: «Dispiace uscire al primo impegno ufficiale – dice mister Dossena – ma ho visto la mentalità e la voglia giusta che era quello che avevo chiesto ai ragazzi. Credo che tutto sommato abbiamo visto una partita piacevole ed equilibrata, i ragazzi non si sono risparmiati. Per questo posso dire che sono abbastanza soddisfatto».
Un pensiero anche per Antenucci: «Antenucci è un giocatore importante, si sa muovere in campo e l’ho inserito perché eravamo in difficoltà sulla catena di destra e ho preferito schierare una difesa a cinque, Mirco si è messo subito a raccordare con Karlsson e ha fatto un ottimo lavoro. Radrezza è arrivato in ritardo, è con noi da pochi giorni e quindi deve recuperare. Oggi (ieri per chi legge, ndr) l’ho visto meglio di sabato, così come tutti i nuovi arrivati, ma Igor è un giocatore capace di fare un lancio di 50 metri e mandare in porta la punta, un giocatore che cerca la palla e la smista e se l’abbiamo preso è proprio per le sue caratteristiche».
Una battuta anche da parte di Karlsson, al suo primo centro in maglia biancazzurra: «Sono contento che stiamo lavorando tanto e bene – ha detto l’attaccante – vedo la squadra crescere allenamento dopo allenamento. Sto ancora lavorando sulla ricerca del ritmo, fare gol aiuta sempre, ovviamente volevamo portare a casa la vittoria per avanzare in Coppa e questo dispiace molto. C’è ancora tanto da lavorare, ma rispetto all’ultima amichevole credo si siano visti dei passi in avanti. Mi sto trovando molto bene – ha poi detto il giocatore riguardo all’esperienza alla Spal – sono qui da poco ma mi piace molto la città, il gruppo è unito, c’è una bella società con una grande storia, mi sento bene e spero di far parte di qualcosa di importante». l
© RIPRODUZIONE RISERVATA