La Nuova Ferrara

Sport

Serie C

Spal, il mercato non va in ferie

Spal, il mercato non va in ferie

Anche a Ferragosto i biancazzurri continuano a lavorare in uscita. Abati all’Ascoli, che lavora al ritorno di Büchel. Offerta per La Mantia

15 agosto 2024
3 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Sarà anche giorno di riposo e di vacanze, ma neppure a Ferragosto si riesce a fare a meno del calciomercato. D’altronde sono le ultime settimane per mettere mano alla rosa in vista dell’imminente avvio di campionato e le società devono quanto prima guardarsi intorno per portare a casa l’offerta last minute e superare la concorrenza delle avversarie. Il capitolo trasferimenti in casa Spal sembrava dovesse subire un rallentamento durante la settimana di Ferragosto, ma, a quanto pare, non c’è festività che tenga e non c’è tempo per alcun tipo di frenata. Il ds Alex Casella si sta concentrando soprattutto sulle uscite, da cui quasi certamente dipenderanno gli assalti finali per gli ultimi rinforzi. E la prima cessione è arrivata, a titolo temporaneo: Lorenzo Abati se va in prestito all’Ascoli per un anno, dove partirà inevitabilmente dietro nelle gerarchie. Gli scambi sull’asse Ferrara-Ascoli potrebbero però non esaurirsi qui.C’è infatti uno spiraglio per il ritorno nelle Marche di una vecchia conoscenza del Picchio. E il trasferimento soddisferebbe anche la dirigenza di via Copparo, dal momento che rappresenterebbe un notevole alleggerimento per le finanze biancazzurre. Al centro dell’attenzione è tornato Marcel Büchel, lui che non è partito per il ritiro montano di Mezzana e ha continuato ad allenarsi al "G.B. Fabbri" perché considerato già con la valigia in mano. Tuttavia, le destinazioni finora proposte non hanno soddisfatto il 33enne: precedentemente, infatti, si è parlato di piazze del girone C di serie C, come il Potenza, ma nulla è finito per concretizzarsi. Ora l’Ascoli ha messo nel mirino il suo ex centrocampista, che in bianconero ha già collezionato 87 presenze e 3 gol in serie B. Nelle ultime ore si è parlato di un trasferimento di Riccardo Collodel al Picerno. La trattativa però rischia di non andare in porto: esitazioni ed incertezza pesano sull’affare e così il centrocampista ex Siena dovrebbe cercare una nuova sistemazione.

È qui che entrerebbe in corsa la Casertana, ora alla finestra ma pronta a puntare sul centrocampista. Alla fine sembra proprio che Daniel Dumbravanu non incrocerà la Spal nella prossima stagione. Quello che si era profilato come un testa a testa tra Torres e Foggia sembra essersi risolto come una rincorsa in solitaria dei satanelli rossoneri, che starebbero ora completando il trasferimento del difensore moldavo. Il fascino del mercato spesso è catturato dai movimenti degli attaccanti e in casa Spal Andrea La Mantia focalizza l’attenzione di tutti gli addetti ai lavori. Le mete non mancano, ma l’attaccante temporeggia e attenderà anche gli ultimi giorni di mercato per firmare un contratto con un club di serie B. Intanto la Triestina ha presentato un’offerta, ritenuta però insufficiente per far muovere il giocatore. Confermiamo poi quanto detto su Rosafio: l’italo-svizzero prenderà la via della serie D nel caso non arrivassero proposte soddisfacenti dalla C.