Calciomercato Spal, a breve la chiusura per il ritorno di Büchel all’Ascoli
Da valutare lo scambio con il difensore Quaranta ma l’operazione si può fare anche senza contropartita
Ferrara Alla fine pare proprio che il ritorno di Marcel Büchel all’Ascoli si farà. Le parti sono al lavoro per trovare una quadra e la chiusura definitiva potrebbe arrivare già alla fine del weekend. Per il calciatore austriaco naturalizzato liechtensteinese si tratterebbe appunto della seconda esperienza al Picchio, dal momento che il centrocampista ha vestito la maglia dei marchigiani dal 2020 al 2023: tre stagioni in serie B, 87 presenze (più tre in Coppa Italia) e 3 gol.
A settembre 2023 Büchel ha rescisso il contratto con l’Ascoli e, dopo essere rimasto ai box da svincolato per quattro mesi, si è legato alla Spal, con cui ha concluso la scorsa stagione. Il contratto parla di ancora un anno di matrimonio tra il club di via Copparo e il centrocampista, tuttavia il trasferimento ai bianconeri accontenterebbe tutte le parti. Se l’affare si completasse, come ormai sembra, Büchel si ritroverebbe a disputare la prima gara della nuova stagione ancora sul prato verde del “Mazza”. L’Ascoli è infatti l’avversaria a cui i biancazzurri contenderanno la vittoria nella giornata inaugurale del campionato 2024/25, prevista per il prossimo venerdì alle ore 20 nell’impianto di corso Piave.
Insieme alla cessione del centrocampista si è parlato dell’arrivo del difensore bianconero Danilo Quaranta. Lo scambio tra i due è un’opzione, ma per chiudere la trattativa bisogna trovare un accordo sull’ingaggio e soprattutto attendere eventuali partenze, Dumbravanu (vicinissimo al Foggia) e Breit su tutti, ma anche Bassoli, sul quale la Lucchese ha manifestato il proprio interesse. A prescindere da altre partenze e scambi, si farà comunque l’impossibile per chiudere Büchel all’Ascoli.