La Nuova Ferrara

Sport

L’appuntamento

Serie C, a Ferrara la cerimonia di apertura prima di Spal-Ascoli

Serie C, a Ferrara la cerimonia di apertura prima di Spal-Ascoli

Colpo d’occhio al “Mazza” con tutte le sessanta bandiere del club di terza divisione e Inno di Mameli a cura di Poltrosax

21 agosto 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Il countdown sta per terminare: la Serie C NOW 2024-25 è sempre più vicina al proprio fischio d’inizio con Spal-Ascoli, gara che andrà in scena allo stadio “Paolo Mazza” di Ferrara sabato 23 agosto alle ore 20.

I precedenti

L’ultimo confronto in serie C tra le due squadre risale a nove anni fa, l’8 febbraio 2015, quando al “Cino e Lillo Del Duca” i bianconeri superarono gli ospiti con il risultato di 2-1. Nella gara d’andata, invece, al “Mazza” furono gli spallini a imporsi sull’Ascoli per 1-0 grazie alla firma di Mattia Finotto.

La cerimonia d’apertura

Prossimo appuntamento, dunque, venerdì al “Mazza” di corso Piave, dove rotolerà il primo pallone della nuova Serie C NOW a seguito di un ricco cerimoniale pregara: dal nuovo telo di centrocampo, che sventolerà insieme alle bandiere dei 60 club della serie C all’ingresso in campo delle squadre, sino all’esibizione del sassofonista Andrea Poltronieri con l’Inno di Mameli.