La Nuova Ferrara

Sport

Serie C

La Spal accelera per Haoudi. E rilancia gli abbonamenti

Alessio Duatti
La Spal accelera per Haoudi. E rilancia gli abbonamenti

S’infittiscono i contatti con il forte centrocampista del Frosinone. Intanto riapre fino al 6 settembre la campagna “Come Together”

27 agosto 2024
3 MINUTI DI LETTURA







Ferrara Per completare il puzzle del proprio centrocampo la Spal sta parlando in maniera sempre più fitta con Hamza Haoudi. Centrocampista di assoluta qualità, formalmente di proprietà del Frosinone, che lo scorso anno aveva fatto registrare 21 presenze, 4 gol e 5 assist in maglia Pro Vercelli proprio sotto l’attenta osservazione dell’accoppiata Dossena-Casella. L’italo-marocchino, nato a Lucca, con un passato anche al Livorno e alla Turris, è stato approcciato in maniera piuttosto seria anche da Crotone e Rimini, ma già da diverse settimane è stata messa sul tavolo una discussione per l’eventuale formula di trasferimento a Ferrara, scelta prioritaria per la volontà del ragazzo, che avrebbe atteso con pazienza il momento giusto dopo le uscite necessarie.



Di pari passo è altresì sempre più vicino a tingersi di biancazzurro anche il terzino mancino Daniele Mignanelli (classe 93), in arrivo dalla Juve Stabia al termine di un’operazione di porte girevoli nella quale è stato coinvolto anche il Bari di Magalini: un po’ a sorpresa, rispetto alle chiacchiere degli ultimi giorni, è proprio con i galletti pugliesi di serie B che invece è destinato a finire Alessandro Tripaldelli. Girandola non di poco conto, che garantirà alla Spal di avere un nuovo titolare nel ruolo: giocatore molto conosciuto, certamente affidabile, forte, di gamba, di presenza e in possesso dell’entusiasmo morale di chi è appena reduce da un campionato vinto. Casella dovrebbe aver sistemato definitivamente le ormai note situazioni d’uscita del moldavo Dumbravanu, e il suo alla Lucchese è una specie di ritorno, e di Collodel, che va alla Casertana, ma anche di Rosafio: per l’esterno offensivo alla fine l’ha spuntata il Potenza, dopo che nelle scorse settimane sul suo conto si erano registrati tanti interessamenti dai vari gironi della C ed era pure stata presa in considerazione l’ipotesi di giocarsi una serie D d’alta classifica.

Gli estensi ora lavoreranno anche per salutare Iglio, mentre resta da capire se per Bassoli arriveranno offerte più o meno concrete, ma le situazioni maggiormente importanti da risolvere per chiudere il capitolo uscite restano sempre quelle di Büchel e La Mantia.

Infine, la riapertura della campagna abbonamenti “Come Together”: dalle 14.30 di oggi e fino a venerdì 6 settembre alle 18.30, ovvero due giorni prima del prossimo impegno casalingo contro la Lucchese, sarà possibile sottoscrivere il proprio abbonamento. Tessere che si potranno ottenere anche online, sul sito di TicketOne, oppure rivolgendosi alle rivendite autorizzate del circuito o allo Spal Point al centro commerciale Le Mura (non in via Mazzini) dal martedì al venerdì dalle 10 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30, oppure il sabato dalle 10 alle 13. l