Ferrara, la Spal presenta Calapai e Polito
Incontro al centro sportivo “G.B. Fabbri”
Ferrara Questa mattina Luca Calapai e Vincenzo Polito hanno sono stati presentati ufficialmente nel corso di una conferenza al Centro Sportivo "G.B. Fabbri". Ad introdurre i due nuovi acquisti del club biancazzurro è stato, come di consuetudine, il direttore dell'area tecnica Alex Casella: “Con Luca e Vincenzo completiamo il reparto difensivo, un reparto che mancava ancora di qualche tassello. L'arrivo di Polito si è concretizzato con l’uscita di Breit mentre Luca era un obiettivo che avevamo già da tempo, anche in questo caso, come per Mignanelli, è stata una trattativa lunga, cercavamo un terzino con le sue caratteristiche, che avesse tanta corsa e qualità negli ultimi 20 metri, siamo riusciti a portarli a Ferrara q quindi sono molto contento del loro arrivo."
La parola è passata poi al terzino Luca Calapai: "Sono felice perché so di essere arrivato in una squadra importantissima, che ha alle spalle una società altrettanto importante con una tifoseria molto calorosa. Oggi il mio obiettivo principale è quello di allinearmi prima possibile alla mentalità di mister, staff e squadra, il metodo di lavoro è stato chiaro fin da subito quindi mi auguro di chiudere questo gap nel più breve tempo possibile. Alcuni compagni li conoscevo perché ci avevo giocato contro in passato; ho trovato uno spogliatoio unito, un bel gruppo dedito al lavoro e al sacrifico e un buon entusiasmo per affrontare al meglio la settimana."
Dopo Calapai a presentarsi è stato Vincenzo Polito: "Essere qui a Ferrara rappresenta uno step importante per il mio percorso di crescita e ne sono molto felice, quindi mi sto impegnando al massimo raggiungere per raggiungere la condizione ideale il prima possibile e dare una mano ai compagni. Come ha detto Luca posso confermare di aver trovato un gruppo unito e allineato a livello di mentalità. Il mister è molto tosto, ci fa lavorare tanto sul campo ma credo che questa sia solo che una cosa positiva perchè darà i propri frutti."