Verso Spal-Carpi, salgono le quote per Karlsson. Awua disponibile e Bruscagin c’è
Lunedì il derby contro i biancorossi. Per le tre partite della settimana ecco tornare il patron Joe Tacopina
Ferrara Lunedì sera nel cuore della tribuna centrale del “Mazza” ci sarà spazio anche per Joe Tacopina. Il presidente biancazzurro è atteso in città a ridosso del match contro i biancorossi e, salvo imprevisti, vivrà al fianco della Spal l’intera settimana sportiva caratterizzata dalla trasferta di Solbiate Arno contro il Milan Futuro e dalla successiva ospitata della Virtus Entella.
Mister Dossena e i suoi ragazzi – dopo l’intermezzo del giovedì di riposo – hanno ripreso ieri mattina gli allenamenti al “G.B. Fabbri” e scenderanno in campo oggi e domani per le ultime due singole sedute. Per quanto concerne la situazione indisponibili, va ricordata l’assenza certa di Calapai (Bruscagin candidato numero 1 per il ruolo di terzino destro), mentre è confermato il possibile reintegro tra i convocati di Awua (ma con eventuale minutaggio limitato). Karlsson, invece, sta sempre meglio e si candida per una staffetta con Antenucci o con qualche altro elemento del reparto offensivo, proprio per giocare eventualmente al fianco del capitano, in caso di necessità. Spal che tatticamente ballerà ancora una volta tra il 4-3-3 e il 4-2-3-1: circa gli interpreti, gli ultimi due allenamenti potranno dirimere varie questioni.
Nel frattempo è stato designato il direttore di gara di Spal-Carpi. Si tratta dell’arbitro Mario Picardi della sezione di Viareggio. Il fischietto toscano (27 anni), dopo diverse stagioni formative in serie D, è stato promosso nella Can C e a Ferrara arbitrerà la sua seconda gara nella terza serie dopo Campobasso-Legnago. Con lui ci saranno gli assistenti Morotti e Pignatelli, oltre al quarto uomo Catanzaro.