La Nuova Ferrara

Sport

Serie C

Verso Spal-Carpi, salgono le quote per Karlsson. Awua disponibile e Bruscagin c’è

Alessio Duatti
Verso Spal-Carpi, salgono le quote per Karlsson. Awua disponibile e Bruscagin c’è

Lunedì il derby contro i biancorossi. Per le tre partite della settimana ecco tornare il patron Joe Tacopina

20 settembre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Lunedì sera nel cuore della tribuna centrale del “Mazza” ci sarà spazio anche per Joe Tacopina. Il presidente biancazzurro è atteso in città a ridosso del match contro i biancorossi e, salvo imprevisti, vivrà al fianco della Spal l’intera settimana sportiva caratterizzata dalla trasferta di Solbiate Arno contro il Milan Futuro e dalla successiva ospitata della Virtus Entella.

Mister Dossena e i suoi ragazzi – dopo l’intermezzo del giovedì di riposo – hanno ripreso ieri mattina gli allenamenti al “G.B. Fabbri” e scenderanno in campo oggi e domani per le ultime due singole sedute. Per quanto concerne la situazione indisponibili, va ricordata l’assenza certa di Calapai (Bruscagin candidato numero 1 per il ruolo di terzino destro), mentre è confermato il possibile reintegro tra i convocati di Awua (ma con eventuale minutaggio limitato). Karlsson, invece, sta sempre meglio e si candida per una staffetta con Antenucci o con qualche altro elemento del reparto offensivo, proprio per giocare eventualmente al fianco del capitano, in caso di necessità. Spal che tatticamente ballerà ancora una volta tra il 4-3-3 e il 4-2-3-1: circa gli interpreti, gli ultimi due allenamenti potranno dirimere varie questioni.

Nel frattempo è stato designato il direttore di gara di Spal-Carpi. Si tratta dell’arbitro Mario Picardi della sezione di Viareggio. Il fischietto toscano (27 anni), dopo diverse stagioni formative in serie D, è stato promosso nella Can C e a Ferrara arbitrerà la sua seconda gara nella terza serie dopo Campobasso-Legnago. Con lui ci saranno gli assistenti Morotti e Pignatelli, oltre al quarto uomo Catanzaro.