Basket, Ferrara vince contro Montebelluna
L’Adamant ottiene la quarta vittoria consecutiva e dopo metà partita in bilico prende il largo: finisce 75-63
Ferrara Doveva essere un test per vedere quanto Ferrara può sopportare l’assenza del playmaker Riccardo Ballabio e si può dire che il test è superato. La mancanza del regista (comunque in canotta e a sedere in panchina con i compagni) non pesa troppo sugli equilibri dell’Adamant che vince la quarta partita consecutiva e rimane al primo posto in classifica a punteggio pieno nel campionato di Serie B Interregionale di basket.
La squadra di coach Benedetto fa festa anche in casa e supportata da un grande tifo – alla Bondi Arena erano presenti oltre 1000 spettatori – vince la partita contro Montebelluna, una sorta di under 19 di Treviso.
Ma al di là delle valutazioni tecniche la vittoria di Ferrara arriva dopo una partita difficile e che l’Adamant vince con merito allungando negli ultimi due quarti nonostante l’infortunio alla caviglia che costringe Sakey a uscire a braccio, accompagnato dai compagni.
La partita finisce 75-63 ma a metà gara, all’intervallo lungo, il risultato era inchiodato sul 40-40 e dopo un primo quarto in cui Montebelluna aveva toccato un vantaggio di 10 punti.
Ma questa Ferrara è molto solida e l’essere capolista del campionato di Serie B Interregionale sta dando alla squadra estense grande consapevolezza. Tutti in piedi ad applaudire la prima in classifica.