Spal, ecco la terza maglia: è rosa
La squadra la indosserà venerdì al Mazza contro il Pescara. Le maglie andranno poi all'asta, i proventi andranno alla Lilt
Ferrara Venerdì 18 ottobre alle 20.30 la Spal scenderà in campo contro il Pescara con una divisa lilla. Allo stadio Paolo Mazza indosseranno la terza maglia 2024/2025, realizzata in collaborazione con Macron. La maglia, dal colore lilla predominante, è caratterizzata da un design con motivi geometrici ispirati agli anni ’90.
Successivamente, le maglie indossate saranno messe all’asta sulla piattaforma Charity Stars, i cui proventi saranno destinati alla LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, sezione di Ferrara. Inoltre, sempre a favore di LILT Ferrara, per ogni maglia venduta attraverso i canali ufficiali del club verranno devoluti ulteriori cinque euro.
Il colore lilla è un omaggio all’Ottobre Rosa, mese della prevenzione del tumore al seno. La campagna, dal claim “Just a Moment”, invita a prendersi un momento per fermarsi e riflettere sull’importanza della salute. In un mondo frenetico, fermarsi per prevenire è un gesto di consapevolezza e forza. Il messaggio è rafforzato dall’immagine di una figura nitida e ferma al centro di una piazza, mentre tutto intorno è in continuo movimento, rappresentando l’importanza di prendersi cura di sé. (foto SPAL)