La Nuova Ferrara

Sport

I riconoscimenti

Ferrara, pattinatrici da sogno

Ferrara, pattinatrici da sogno

Premiate in municipio le ferraresi che hanno gareggiato durante i World Skate Games. Successi e tanto impegno per le atlete delle società Il Quadrifoglio e Pattinatori Estensi

1 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Premiate le atlete ferraresi, di ritorno dalle competizioni del campionato del mondo World Skate Games a Rimini, avvenuto in settembre, dove erano presenti delegazioni in rappresentanza di oltre 100 nazioni. Tre le targhe consegnate dall’assessore Francesco Carità, a nome del sindaco. Una è andata alla ferrarese Francesca Di Barba dell’Asd Il Quadrifoglio, per aver conquistato la medaglia d’oro con la squadra Precision Skate Bologna nella categoria Senior. Di Barba, oltre al "brillante risultato raggiunto con sacrificio e determinazione" a Rimini, è anche neo campionessa italiana e vicecampionessa europea.

A Federica Campochiaro, Anna Mazzocco e Elena Teodori, sempre dell’Asd Il Quadrifoglio, è stata consegnata la targa per aver conquistato la medaglia d’argento con la compagine Precision Skate Bologna al Campionato del mondo, categoria Junior. Loro erano al loro secondo campionato mondiale dopo la medaglia di bronzo all’edizione 2023 in Colombia. "La città di Ferrara è grata - è scritto nella targa - per il brillante risultato raggiunto con sacrificio e determinazione". Ultimo riconoscimento ad Alice Cornacchia, Matilde Franchini, Matilde Frilli, Vittoria Grassi, Gabriela Ipate, Sonia Lascari, Sofia Santolini, Giada Tartari, Vittoria Vaccari e Sofia Viola, dell’Asd Pattinatori Estensi per la medaglia di bronzo nella specialità gruppi di precisione nella categoria Junior con la Squadra Sincro Roller. "Le giovani campionesse abili danzatrici ci hanno regalato un sogno", si legge nel riconoscimento.