La Nuova Ferrara

Sport

Superlega

l Bergonzini fa poker e vince il big match

Alessio Duatti
l Bergonzini fa poker e vince il big match

A Ravalle San Pio ko, il Sea Villanova c’è e show del Chiesanuova Over

2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Non un rinvio globale, ma quasi. Risultano davvero poche le partite disputate nei campionai della Superlega. Sabato il pallone è rimasto fermo, mentre lunedì sera qualcuno è riuscito a giocare. Le numerose gare saltate saranno comunque recuperate tutte tra la fine di ottobre e metà novembre.

Amatori

Nel girone Est è stato possibile giocare solo l’anticipo del venerdì, con il Sea Villanova che sul proprio campo ha rifilato un 2-0 alla Saf Brazzolo mantenendosi quindi nei piani alti della classifica. Tutto fermo nel girone del Centro. Nel gruppo Ovest, invece, è andata in scena una clamorosa partita tra le due squadre che fino a tale confronto diretto viaggiavano a punteggio pieno: a Ravalle l’ha spuntata il Bergonzini Group contro la San Pio 4-3. Si segnala anche la prima gioia stagionale del Nonno Socrate, corsaro in quel di Corporeno. Per i centesi un avvio pieno di difficoltà, ma in rosa ci sono qualità e valori per rialzarsi. Ieri sera si sono sfidate Tbf XII Morelli e Guercino.

Over 35

Nel girone di Ponente (riposo per il New Gsq) la grande sorpresa arriva da via Arginone con il Chiesanuova che si è andato a prendere la posta (1-2) contro il forte Borgorosso. Frenata per l’Umbertiana, costretta al pareggio (1-1) dall’FM Impianti. Domani sera recupero di Domo Maccaretolo-Moretti/Marechiaro. Nel girone Levante, invece, non si è giocato tra Bianco Azzurra e Verzella/Fazzini (riposo Mitici Hurly Burly). Due pareggi nei confronti di Coccanile (Dynamo-Portoverrara 1-1) e Final di Rero (Saf Car-Porto Viro).

Calcio a 7

Il programma è slittato di qualche giorno, ma si confida di giocare il terzo turno entro questa settimana. Stasera tre partite: Fuorisede-Buccia Team, Idra-Rovereto, Rusteze-Gherardi. Domani in campo Avengers e Nama Borgo Punta, poi venerdì toccherà a Korova e Voghiera.