La Nuova Ferrara

Sport

Serie C

Ferrara, la Spal cerca punti nel Pineto: Antenucci torna alla guida

Ferrara, la Spal cerca punti nel Pineto: Antenucci torna alla guida

Botta al polpaccio per Karlsson ed El Kaddouri va in panchina. Tanti infortuni e formazione obbligata: Büchel e Radrezza insieme

3 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Sono ormai diventati obbligatori da raggiungere perché la Spal non li vede da oltre un mese. Nessun rebus o indovinello, a Ferrara tutti sanno che stiamo parlando dei tre punti. Una vittoria che affonda l’ultimo precedente in Romagna, dove i biancazzurri espugnarono il campo del Rimini: da allora quattro sconfitte (che diventano sei contando le ultime due otto gare) e un pareggio. Un mese che sembra durato un’eternità, perché nella sofferenza si è innestata altra sofferenza e i risultati deludenti sono piovuti copiosamente dal cielo. “Fase di crescita” e “miglioramenti” vari di cui ha continuato a parlare mister Dossena si sono dimostrati in contraddizione con quanto raccolto dalla Spal sul campo: tra le due cose non sussiste correlazione, sarà quella di Pineto la volta buona?

I biancazzurri ospitano gli abruzzesi in corso Piave dovendo fare a meno di Karlsson: l’islandese ha rimediato una botta al polpaccio, dunque Antenucci tornerà dal primo minuto. 5-3-2 e al suo fianco l’immancabile Rao, che nell’ultima gara ha tardato il suo ingresso in campo per lasciare spazio a Bidaoui… e i “risultati” si sono visti. Con lo squalificato Bruscagin a guardare dagli spalti, davanti a Melgrati si piazzano l’irrinunciabile Nador con Bassoli e Sottini (riassorbito il fastidio al tendine). Esterni i soliti Calapai e Mignanelli. Nessun ballottaggio tra Büchel e Radrezza: Awua è fuori dai giochi per infortunio e questa volta i due mediani giocheranno insieme fin dal primo minuto, con Zammarini. E forse la novità più grande riguarda un ritorno in panchina: è quello di El Kaddouri. Così mister Dossena sul centrocampista marocchino: «Quando il pallone scotta, non ha problemi a prendersi responsabilità. Si è allenato, ma ha i minuti contati nelle gambe». Il suo ingresso in campo per un piccolo spezzone di gara sembra comunque abbastanza certo, magari per gestire la situazione quando la Spal sarà in vantaggio, magari.

Mister Tisci schiera il suo Pineto con il 4-3-3. C’è da stare attenti il capocannoniere della squadra, Bruzzaniti, che completa un reparto offensivo formato da Fabrizi e Del Sole. Centrocampo in mano a Schirone, Lombardi e Germinario, mentre si allineano in difesa Hadžiosmanovic, De Santis, Ingrosso e Borsoi. Ci penserà Tonti a serrare la porta. Dirige la gara Aldi di Lanciano.  

La situazione

Così oggi (14ª d’andata): Lucchese-Legnago Salus 1-1, Pescara-Sestri Levante 1-0, Rimini-Torres (ore 12.30) , Ascoli-Pontedera (ore 15), Carpi-Campobasso (ore 15), Milan Futuro-Arezzo (ore 15), Perugia-Ternana (ore 15), Virtus Entella-Gubbio (ore 15), Pianese-Vis Pesaro (ore 17.30), Spal-Pineto (ore 17.30).

Classifica: Pescara #*32, Torres 28, Ternana (-2) 26, Virtus Entella 24, Arezzo 23, Campobasso 22, Vis Pesaro 22, Gubbio 18, Rimini 17, Carpi 17, Pianese 17, Perugia 14, Pineto 14, Lucchese #14, Pontedera 12, Sestri Levante #11, Ascoli 10, Milan Futuro *10, Spal (-3) 8, Legnago Salus #8 (* una partita da recuperare, # una partita in più).