Spal-Pineto: 2-1, Galeotti salva la Spal
Dossena rispolvera dall’inizio Antenucci anche a causa dell’assenza di Karlsson. Calcio d’inizio alle 17.30
Ferrara Ore 17.30, la Spal accoglie al Mazza il Pineto e va alla caccia di una vittoria necessaria alla classifica, rimandando in campo il portiere Galeotti al posto di Melgrati.
93’ Esce Calapai entra Polito
90’ Cinque minuti di recupero
84’ esce Rao ed entra Camelio, alla seconda presenza stagionale
82’ Galeotti salva la Spal: Fabrizi gira di testa un cross da destra e il portiere, di piede riesce ad alzare sulla traversa
79’ esce Buchel ed entra El Kaddouri, di nuovo in campo dopo un lungo infortunio
70’ Espulso Bidaoui: entrata per cercare la palla a ridosso del cerchio di centrocampo, secondo giallo e parità numerica ristabilita.
60’ Cambi nel Pineto: fuori Lombardo entra Amadio; fuori Gambale ed entra Fabrizi
59’ La Spal segna ancora ma l’arbitro annulla: Mignanelli centra da sinistra ma al momento del cross la palla è già uscita e la girata volante di Bidaoui al volo finisce in rete ma a gioco fermo.
57’ gol della Spal: il capitano Mirco Antenucci controlla al limite dell’area, giravolta e palla inserita di giustezza di sinistro sul palo più lontano
47’ Pareggio della Spal: sull’azione d’angolo, Bassoli la rimette dentro, Bidaoui si vede respingere la prima deviazione ma in mezza acrobazia la ribadisce in rete
46’ Inizia la ripresa e Mignanelli impegna il portiere ospite con una staffilata da lontano
48’ Espulso Chakir per un’entrata da dietro su Mignanelli a centrocampo
45’ Saranno 4’ i minuti di recupero
44’ Hadziosmanovic arriva alla conclusione in diagonale: Galeotti ci mette i guanti e si salva in angolo. Dal corner insacca Nebuloso sul secondo palo con Galeotti non esente da colpe che si aggrappa alla traversa e lascia sfilare la palla dietro di sé.
38’ Esce l’infortunato Pellegrino ed entra Nebuloso
33’ Situazione da moviola in area del Pineto: Bidaoui, appena ammonito, si inserisce sul secondo palo, colpisce di testa in tuffo ma viene sbilanciato: per l’arbitro non c’è nulla.
29’ Ancora il Pineto: Bruzzaniti entra a sinistra, palla indietro per De Santis che spara nella Ovest
28’ Ammonito Lombardi che travolge D’Orazio in contropiede
27’ Galeotti dimostra di non aver scordato come si para e con un balzo vola a deviare in angolo un tiro indirizzato all’incrocio di Bruzzaniti
21’ Cross da destra di Calapai, Rao la addomestica per D’Orazio che prova un tiro a giro dal limite: palla lontanissima dallo specchio
19’ Altra bella occasione per Bidaoui: cross da sinistra per Rao, che appare il più ispirato, ma l’esterno non è puntuale nell’impatto con il pallone sul secondo palo.
8’ Gambale ha la chance per portare avanti il Pineto: tiro al volo da 13 metri e Bassoli si immola per deviarla in angolo.
5’ Bidaoui ha la prima occasione: imbucata centrale, fuga sulla destra ma tiro scentrato che finisce a lato in diagonale.
1’ Dossena cambia tutto e propone un 4-5-1 con Bidaoui schierato a destra, Rao a sinistra e Antenucci unica punta. D’Orazio fa la mezzala con Buchel perno centrale e Zammarini mezzala di destra. Dietro Nador e Bassoli coppia centrale con Mignanelli a sinistra e l’acciaccato Calapai a destra.
Dossena deve fare i conti con una lunga serie di assenti a partire da Karlsson ed ecco perché rispolvera capitan Mirco Antenucci in attacco. Dietro scelte pressoché scontate con Bassoli e Nador unici a disposizione e inevitabile cambio di modulo che prevede Calapai e Mignanelli sugli esterni.
Si cambia anche in mediana dove Buchel e Zammarini saranno la copia centrale