La Nuova Ferrara

Sport

Il sondaggio

Pallone d’oro serie C, Antenucci e Galeotti nella top 5

Alessio Duatti
Pallone d’oro serie C, Antenucci e Galeotti nella top 5

Le votazioni del girone B per la competizione: il capitano della Spal è secondo in assoluto. Prossimamente via al voto globale per tutti e tre i gironi

2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara L’iniziativa del Pallone d’Oro della serie C - curioso sondaggio ideato da Affidabile.org per eleggere il miglior calciatore della ex Lega Pro - prosegue, con piacevoli novità in casa biancazzurra. Sono infatti da poco terminate le votazioni del girone B e Mirco Antenucci è risultato il secondo più acclamato dopo Leonardo D’Alessio (Milan Futuro) e Antonio Di Nardo (Campobasso). Secondo gradino del podio generale, dunque, per il capitano spallino che però risulta solo e dominante in cima alla classifica degli attaccanti. Ma per la Spal spicca anche il profilo di Cesare Galeotti, che si posiziona in quarta posizione nella classifica generale (in ravvicinata compagnia dei colleghi Palmisani (Lucchese) e Colombi (Rimini). “Gale” è stato in assoluto il portiere più votato con lo 0.48% di preferenze e una percentuale netta di distacco dagli altri estremi. Ottavo posto nella specifica portieri per Melgrati, attualmente “dodicesimo” nella Spal.

La lettura dei risultati emersi dopo le espressioni delle ultime settimane passa anche dalla Top 10 difensori: qui Alessandro Bassoli si è preso il bronzo, alle spalle dei giovani rossoneri D’Alessio e Jimenez. Buchel, invece, risulta quarto nella classifica dei centrocampisti, proprio a un passo dal podio. Ma come funzionerà lo svolgimento del contest da ora in poi? Da ieri è stata aperta la specifica gara per il girone C, mentre nel periodo tra il 19 dicembre e il 9 gennaio le carte saranno rimischiate tra tutti i qualificati dei tre gironi. All’inizio del 2025, dunque, in base al voto globale di stampa e tifosi sarà reso noto il nome del miglior calciatore del campionato.