È la notte del Super Bowl 2025: chi gioca, dove vederlo e l’halftime show
Per la finalissima di football americano i Kansas City Chiefs, detentori degli ultimi due titoli, affronteranno i Philadelphia Eagles
Andrà in scena poco dopo la mezzanotte, tra domenica 9 e lunedì 10 febbraio, la finalissima della National football league, il principale campionato di football americano. A contendersi il trofeo Vince Lombrardi saranno i Kansas City Chiefs e i Philadelphia Eagles. I primi sono guidati dal quarterback Patrick Mahomes, giudicato da molti già come il miglior giocatore di tutti i tempi, e vogliono confermarsi campioni per la terza volta consecutiva, mentre gli Eagles cercheranno di strappare il titolo alla squadra che due anni fa li beffò proprio in finale. Il Super Bowl incoronerà la squadra campione d’America: un evento seguito da oltre cento milioni di telespettatori, un vero e proprio spettacolo con l’iconico halftime show ad unire musica e sport in un’accoppiata che non smette mai di appassionare.
Dove vederlo Il Super Bowl LIX si gioca oggi, domenica 9 febbraio, alle 17.30 orario americano: in Italia sarà mezzanotte e mezza. La finalissima della National football league si disputerà al Caesars Superdome di New Orleans, in Louisiana. Sarà possibile seguire la partita su DAZN, per gli abbonati e in lingua originale, oppure in chiaro su Italia 1.
Halftime show Il concerto di metà partita è affidato al rapper Kendrick Lamar, con ospite d’eccezione la cantante SZA. Si tratta di uno dei momenti più iconici del Super Bowl e ogni anno, all’intervallo del match, star della musica si esibiscono su un palco montato sul momento al centro del campo da gioco, creando uno spettacolo di luci e suoni che fa impazzire il pubblico presente e tiene incollati agli schermi i telespettatori. Kendrick Lamar è già stato protagonista dell’halftime show nel 2022 insieme a Dr. Dre, Snoop Dogg, Eminem, Mary J Blige e 50 Cent. Il rapper ha lanciato l’esibizione nei giorni scorsi con un’intervista insieme all’attore Timothée Chalamet. «La musica rap è ancora oggi il genere di maggior impatto – ha detto Kendrick Lamar – e io sarò lì a ricordare al mondo perché. Hanno preso quello giusto».